Feria, serie tv su Netflix: trama e recensione

Virginia Cataldi
21/01/2022

Feria è la nuova serie tv su Netflix. Ecco la trama e il cast del thriller fantasy ambientato in Andalusia, in Spagna, negli anni Novanta.

Feria, serie tv su Netflix: trama e recensione

 
Feria è una serie spagnola pubblicata sulla piattaforma streaming Netflix. La fiction è ideata da Augustìn Martinez, autore, tra l’altro, del libro da cui è tratta la vicenda: Monteperdido. Nel cast si annoverano Megan Montaner e Carlos Montero, tra i creatori di Elite e Il Caos Dopo Di Te. 

La trama di Feria, la serie su Netflix

Descritta sulla piattaforma streaming come “Un thriller fantastico ambientato in un piccolo villaggio bianco tra le montagne Andaluse a metà degli anni Novanta”, la serie Feria promette di svelare la verità sui residenti del paesino che non sono innocenti come appaiono.

Le protagoniste sono Eva (Ana Tomeno) e Sofia (Carla Campra), due diciassettenni che vivono in Andalusia negli anni Novanta. Improvvisamente, però, una di loro scopre che i loro genitori sono stati accusati di aver ucciso più di venti persone.

I genitori di Eva e Sofia sono scomparsi, e le due ragazze sono sole contro un intero paese che pretende giustizia e ha sete di vendetta. Inizia così la vicenda dai toni scuri di Feria. Nella fiction ci saranno anche una setta, creature fantastiche e un miniera labirintica: il tutto condito da musica grunge. 

Feria è la nuova serie tv su Netflix. Ecco la trama e il cast del thriller fantasy ambientato in AndCast di Feria: attori e personaggi

Il cast della serie è capitanato da Marta Nieto (MadreSecretos de Estado), già vincitrice del premio Forqué come Migliore attrice, nel film “Lasciarsi un giorno a Roma” per la regia di Edoardo Leo.

Le protagonisti sono invece le attrici Ana Tomeno (La isla mínima) e Carla Campra (Señoras del (h)AMPATodos lo saben) nei ruoli, rispettivamente, delle sorelle Eva e Sofía.

A completare il cast ci sono poi Ángela Cremonte (Le ragazze del centralino), Patricia López (Mientras dure la guerraLa otra mirada), Isak Férriz (GigantesLas Distancias) ed Ernest Villegas (Nit i diaInfidels).

Quanti sono gli episodi di Feria?

Prodotta da Filmax, la prima stagione di Feria è composta da otto episodi da 50 minuti ciascuno. Alla regia c’è Jorge Dorado e Carles Torrens (El ministerio del tiempo).

Dove vedere Feria in streaming

Trattandosi di una serie originale, Feria in streaming sarà un’esclusiva Netflix che la distribuisce negli oltre 190 Paesi dove il servizio streaming è disponibile.

Feria è la nuova serie tv su Netflix. Ecco la trama e il cast del thriller fantasy ambientato in And