Non le manda di certo a dire Fedez. Il rapper marito di Chiara Ferragni, via Instagram, ha risposto alle frecciatine del due comico composto da Pio D’Antini e Amedeo Grieco ospiti della prima serata di Rai1 durante il Seat Music Awards 2021. Pio e Amedeo che tempo fa erano finiti al centro di dure polemiche per il loro umorismo su gay e persone di colore (appellati con i termini «froci e negri» durante la trasmissione tv Felicissima sera) sono tornati all’attacco sul palco dell’Arena di Verona.
L’attacco di Pio e Amedeo a Fedez
Invitati in tv per ricevere alcuni premi, dopo aver ironizzato sul presentatore Carlo Conti, hanno preso di mira Fedez: «Grazie alla Rai per non averci censurato!», hanno esordito citando quanto accaduto a Fedez sul palco del Primo Maggio. Se la sono poi presa con «Gli smalti sponsorizzati sui social dopo le polemiche» in riferimento alle attività imprenditoriali di Fedez, per poi chiudere con un’invocazione alla libertà. Fedez ha risposto in tempo zero pubblicando diverse storie su Instagram.
La replica di Fedez
«Stavo andando a nanna e mi hanno scritto “Pio e Amedeo t’hanno dissato”. Figo, una delle cose più fighe viste in Rai, una grande installazione artistica. Nella rete in cui non vorrebbero che tu citassi i nomi dei politici perché non è presente il contraddittorio, ti ripulisci la coscienza ingaggiando due rivoluzionari anticonformisti, cercando di sputtanare l’avversario senza contraddittorio. Bravi tutti. Mi è piaciuto. Bravi Pio e Amedeo. Spero di diventare un giorno un anticonformista, un antisistema come voi. Domani incomincerò uscendo per la strada dando del negro e del frocio a tutti per strappare un sacco di sorrisoni. Domani alle 10 apro il mio chioschetto di smalti senza il quale non riuscirei a dare da mangiare ai miei figli e mi inventerò qualche polemica per vendere i miei smaltini». Fedez ha poi chiuso il discorso dicendo: «Comunque sono un po’ deluso da Pio e Amedeo. Mi avete fatto questo atto rivoluzionario di sdoganare la parola negro e frocio… Ma siete in diretta sulla Rai e una bella bestemmia non me la tiri? I negri e i froci ti rispondono con un sorriso, i cristiani nemmeno, sono obbligati a perdonarti. Un po’ arrugginiti, state perdendo lo smalto, se volete ve ne presto un pochino». A chiudere il quadro il dito medio – ovviamente con tanto di smalto – a favore di obiettivo.