Fedez e J-Ax, pace fatta: torneranno insieme con un’iniziativa benefica

Redazione
22/05/2022

I due, che avevano pubblicato un album insieme, non si parlavano da quattro anni. L’annuncio su Instagram.

Fedez e J-Ax, pace fatta: torneranno insieme con un’iniziativa benefica

La pace tra i due grandi “ex amici” era nell’aria e alla fine è arrivata, adesso è ufficiale. Fedez e J-Ax, che avevano rotto qualche anno fa dopo aver avviato un fortunato sodalizio artistico, con l’album Comunisti col rolex pubblicato in coppia e il lancio di Fabio Rovazzi, torneranno a fare qualcosa insieme. C’è ancora un alone di mistero, perché come hanno reso noto i due su Instagram non si tratterà di una canzone insieme, ma di qualcosa di importante per la città di Milano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

J-Ax e Fedez, il post su Instagram

«Ed eccoci qua, con un po’ di capelli bianchi in più, due padri, due mariti e forse un po’ più adulti di prima. Abbiamo imparato che è facile lasciarsi le persone alle spalle e che invece per mettere da parte l’orgoglio e tornare a riabbracciarsi anche quando ci si è fatto del male ci vuole coraggio», hanno scritto J-Ax e Fedez in un messaggio congiunto su Instagram, con tanto di foto in cui si abbracciano e si baciano. «In questo momento storico dove essere divisi è normale e avere nemici è quasi uno status symbol, archiviare le differenze e focalizzarsi sui momenti belli vissuti insieme forse è la cosa più giusta per vivere un’esistenza serena». Poi un paio di righe, in cui a scrivere è evidentemente J-Ax: «La vita è una strana coincidenza, ci siamo rivisti il giorno in cui Federico ha scoperto di avere il tumore al pancreas dopo esserci risentiti al telefono qualche giorno prima dopo 4 anni di silenzio».

Fedez e J-Ax, pace fatta: torneranno insieme con un'iniziativa benefica. Non si parlavano da quattro anni. L’annuncio su Instagram.
Fedez e J-Ax insieme sul palco (Getty Images)

Fedez, l’incontro con Rovazzi e la cena con l’idolo Mark Hoppus

«Dobbiamo raccontavi una cosa, e no, non sarà una canzone insieme. Abbiamo deciso di fare un regalo alla nostra città e contemporaneamente provare a fare del bene», continua il post su Instagram. Intanto sembra anche essere tornato il sereno con Fabio Rovazzi, avvistato insieme a Chiara Ferragni al concerto di Tananai al Fabrique di Milano, dove Fedez ha fatto un’apparizione a sorpresa: dopo lo show, i due ex soci sono rimasti amichevolmente chiacchierare sulla terrazzina del locale, apparendo molto rilassati e divertiti. Si tratta di un periodo di incontri importanti per Fedez, che pochi giorni fa ha cenato a Milano insieme a Mark Hoppus, cantante dei Blink-182 e suo grande idolo.

Fedez e J-Ax, pace fatta: torneranno insieme con un'iniziativa benefica. Non si parlavano da quattro anni. L’annuncio su Instagram.
Fedez e Mark Hoppus in Piazza del Duomo a Milano (Instagram)