Fedez dona 130mila euro al comune di Rozzano: sarà realizzato uno skatepark

Redazione
14/09/2022

L'artista è profondamente legato alla periferia e al comune in cui è cresciuto. La donazione sarà utilizzato per un parco da 2mila metri quadrati con strutture sportive all'interno.

Fedez dona 130mila euro al comune di Rozzano: sarà realizzato uno skatepark

Il comune di Rozzano avrà un nuovo skatepark dal valore di 130mila euro. A finanziare il progetto della struttura sportiva sarà il suo figlio più famoso, il rapper Fedez. L’artista, legato al comune che ha dato origine alla sua famiglia, che vive ancora lì, ha voluto donare l’impianto a Rozzano e si è presentato dal sindaco Gianni Ferretti qualche ora fa per ufficializzare la donazione. Immancabile il post sul suo profilo Instagram: «Sono molto felice di contribuire alla riqualificazione della periferia dal quale provengo».

Il post di Fedez: «Restituisco alla comunità privilegi acquisiti»

Già nei giorni scorsi Fedez aveva annunciato attraverso i propri canali ufficiali di voler «fare qualcosa per la periferia in cui sono cresciuto». Oggi è arrivata la conferma, con un assegno da 130mila euro con cui verrà costruito lo skatepark, grande circa 2mila metri quadrati. Nel suo post spiega i motivi che lo hanno indotto alla donazione: «Oggi ho consegnato presso il comune di Rozzano l’assegno da 130mila euro che la mia fondazione ha donato per la ristrutturazione e il rifacimento del parco comunale della città. Sono molto felice di contribuire alla riqualificazione della periferia dal quale provengo e di restituire un po’ dei privilegi acquisiti alla comunità di cui ancora mi sento di far parte».

Fedez dona 130mila euro al comune di Rozzano: sarà realizzato uno skatepark. L'artista finanzia la riqualificazione di una parte centrale della città
Un rendering di come sarà il parco ultimati i lavori (Instagram)

Il sindaco: «Azione di elevata responsabilità sociale»

Il sindaco Gianni Ferretti ha voluto ringraziare pubblicamente l’artista da parte di tutta la comunità di Rozzano: «Ringraziamo sentitamente Fedez per la sponsorizzazione di questo importante progetto pubblico con il suo generoso aiuto, fornisce un contributo fondamentale per la riqualificazione della nostra città e per il miglioramento dei servizi e delle strutture a disposizione di tutti i cittadini. Non si tratta solo di un sostegno materiale ma anche di un’azione di elevata responsabilità sociale».

Il progetto partirà in autunno

Ora la comunità attende la realizzazione di un progetto che, come spiega il Comune, viene inserito «all’interno di un più ampio progetto strategico voluto dall’amministrazione che, oltre alla creazione di nuove strutture sportive, riqualifica un’intera zona centrale di Rozzano, valorizzandone le componenti urbanistiche e dando vita ad un grande comparto ricreativo con aree attrezzate e fruibili aperte a tutti». Circa 2mila metri quadrati saranno riservati per lo skatepark, i cui lavori dovrebbero partire in autunno.

Fedez dona 130mila euro al comune di Rozzano: sarà realizzato uno skatepark. L'artista finanzia la riqualificazione di una parte centrale della città
Il progetto del parco (Instagram)