Federico e Alessandro, chi sono i figli di Bruno Vespa e Augusta Iannini

Alice Bianco
14/12/2023

Il primo è giornalista e ha collaborato per diversi anni con RTL 102.5. Il fratello, invece, è un brillante avvocato nel campo del corporate real estate.

Federico e Alessandro, chi sono i figli di Bruno Vespa e Augusta Iannini

Federico e Alessandro Vespa sono i figli del giornalista e conduttore Bruno Vespa e della moglie Augusta Iannini. Il primo è nato il 25 febbario 1979 a Roma, mentre del secondo non sono molte le informazioni note.

Chi è Federico Vespa

Giornalista e conduttore radiofonico, Federico ha iniziato la sua carriera nel marzo 2002 collaborando con La Gazzetta dello Sport e commentando le partite della Roma in casa per Radio 101. Nel 2005 si è laureato in Giurisprudenza, iniziando a collaborare con RTL 102.5, passando dalla redazione alla conduzione. Sempre per questa emittente ha commentato le gare casalinghe della Roma. Ha inoltre collaborato a lungo con il quotidiano Il Messaggero e realizzato interviste a personaggi noti per il settimanale Gente. Con il padre, da marzo 2007 ha condotto Non Stop News Raccontami, approfondimento settimanale in onda su RTL 102.5 il venerdì mattina dalle 8.00 alle 9.00.

Chi è Federico Vespa, figlio di Bruno Vespa e Augusta Iannini
Federico Vespa (Facebook).

Sempre a RTL 102.5, Federico Vespa ha condotto programmi come Non Stop News, Onorevole DJ, Password, Chi c’è c’è, chi non c’è non parla, Nessun dorma. Dal 2008 al 2010 ha lavorato a Sky Sport come telecronista e dal 2011 al 2015 ha seguito le gare di Serie A e Champions League per Mediaset. Dal 2015 al 2017 è stato opinionista per il programma La vita in diretta, tornandovi dal 2022. Nel luglio 2020, dopo 14 anni, ha lasciato RTL 102.5 per approdare a Rai Isoradio, dove fino a giugno 2022 ha condotto con Silvia Salemi Il mio campo libero.

Chi è Alessandro Vespa

Anche il fratello Alessandro si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi Roma Tre nel 2007 e ha poi frequentato un Master in Real Estate Finanze alla Luiss Business School di Roma. Ora fa l’avvocato e lavora presso lo Studio Legale Cappelli RCCD di Roma. È specializzato in corporate real estate e assiste società di gestione del risparmio, fondi di investimento, operatori professionali e industriali operanti in tutte le asset classes del settore (logistica, retail, alberghiero, residenziale e uffici) e presta assistenza ai propri clienti anche nella contrattualistica di settore.