Fatti accaduti oggi 14 novembre: dal compleanno di Re Carlo al ritito di Valentino Rossi dalla MotoGp
Tra gli eventi più rilevanti di questa giornata anche la rivendicazione dell'ISIS degli attentati che nel 2015 hanno sconvolto la città di Parigi.
Quali sono stati i fatti più rilevanti accaduti oggi, 14 novembre? Ecco tutto quello che si è verificato in questa data nel corso degli ultimi anni.
Fatti accaduti oggi 14 novembre: il compleanno di Re Carlo III
Il sovrano del Regno Unito Re Carlo III spegne quest’oggi 75 candeline, circondato dall’affetto della regina consorte Camilla, degli altri membri della casa reale inglese e ovviamente dei suoi sudditi che l’hanno accolto come nuova guida a partire dal 6 maggio 2023.
Valentino Rossi si ritira dalla MotoGp e passa alle auto
Il 14 novembre corrisponde anche al giorno in cui, nel 2021, Valentino Rossi si è ufficialmente ritirato dalla Moto Gp per dedicarsi alle corte automobilistiche, prendendo parte al GT World Challenge Europe e ad alcune altre gare Endurance della 24H Series.
La rivendicazione dell’ISIS degli attentati a Parigi del 13 novembre 2015
Nel 2015 lo Stato Islamico aveva rivendicato in forma ufficiale, con un comunicato in arabo e in francese, la responsabilità degli attacchi terroristici perpetrati a Parigi il 13 novembre. Un’azione coordinata in varie zone della città che ha portato alla morte di 130 persone, di cui 90 soltanto al teatro Bataclan.
La destituzione del presidente dello Zimbawe Robert Mugabe
Tra gli eventi accaduti quest’oggi, 14 novembre, vale anche la pena ricordare il colpo di Stato militare che nel 2017 ha portato alla fine dell’esperienza di Robert Mugabe come presidente dello Zimbawe, dopo quasi 40 anni di potere.