Farwest, anticipazioni del 4 dicembre 2023: su Rai 3 un’inchiesta sul mostro di Firenze

Alberto Muraro
04/12/2023

Non soltanto un'indagine su uno dei più temuti serial killer della storia italiana, ma anche un approfondimento sui possibili finanziatori occulti di Hamas nel nostro Paese. Appuntamento con Salvo Sottile dalle 21.20.

Farwest, anticipazioni del 4 dicembre 2023: su Rai 3 un’inchiesta sul mostro di Firenze

Salvo Sottile condurrà lunedì 4 dicembre su Rai 3 a partire dalle ore 21.20 una nuova puntata del suo format di approfondimento Farwest: qui tutte le anticipazioni.

Farwest, le anticipazioni della puntata del 4 dicembre 2023

La seconda puntata di Farwest sarà incentrata su un’approfondita inchiesta che svelerà scenari inediti sul mostro di Firenze. Si tratta della denominazione con cui ci si riferisce a un presunto assassino seriale autore di sette duplici omicidi fra il 1974 e il 1985. Successivamente, il programma affronterà un’indagine sui possibili finanziatori occulti di Hamas in Italia ed esplorerà il mondo dei ladri di orologi di lusso, diventati merce di scambio per criminali feroci. Farwest, d’altra parte, vuole proprio rappresentare un viaggio attraverso quelle ideali terre di confine italiane dove le regole sono saltate e dove a pagare le peggiori conseguenze sono spesso i più deboli. Il programma includerà come di consueto inchieste, storie, approfondimenti e interviste, seguendo il racconto di Salvo Sottile attraverso una costante interazione tra collegamenti, reportage e testimonianze live in studio. Sottile, insieme alla sua squadra di inviati (Carlo Marsilli, Silvio Schembri, Rebecca Pecori, Giulia Torlone, Francesca Carrarini, Andrea Sceresini e Carmine Gazzanni), si propone di dare voce al disagio, all’impotenza e all’indignazione di coloro che subiscono prepotenze e ingiustizie, con la speranza di proporre possibili soluzioni a chi soffre.