Saranno gli Eugenio in Via di Gioia a creare la musica e il testo della canzone che sarà la sigla del FantaSanremo 2023.

Fantasanremo, la sigla la canteranno gli Eugenio in Via di Gioia
Anche quest’anno, parallelamente alla kermesse canora, gli appassionati potranno giocare al Fantasanremo. Già ideato nel 2020, si tratta di una competizione gratuita in cui gli iscritti potranno scommettere, all’interno di una Lega, sui potenziali vincitori di questa edizione del Festival.
Nel 2020 le squadre iscritte al gioco erano meno di 100, per la precisione 47. Nel 2022 si è registrato un incremento, con oltre mezzo milione di squadre iscritte. Mentre nell’edizione 2023, a due settimane dalla chiusura del gioco, si possono contare quasi 1,2 milioni di squadre.
Si tratta di una crescita esponenziale, grazie anche ai cantanti che hanno deciso di giocare dal palco dell’Ariston.

La nuova canzone degli Eugenio in Via di Gioia
Per l’apertura del Fantasanremo 2023 sarà resa nota la sigla, composta e cantata dalla band di Torino, già passata per Sanremo Giovani.
All’interno del testo ci saranno dei riferimenti alla parole pronunciate dal Direttore Artistico Amadeus la scorsa edizione del Festival.
«C’è un Sanremo molto giovane, Non va tenuto fuori. C’è Grignani tra i cantanti, C’è greenwashing tra i bagnanti, C’è lo zio, Paola e Chiara, Sembra il festivalbar-a-a-a. E c’è un’ ultima richiesta, Ferragni Please: Ama’ porta i Pooh, tu portaci i Jalisse». Questi sono solo alcuni dei riferimenti al momento noti ma, appena sarà resa pubblica la canzone, si potranno scoprire anche gli altri. Non ci resta che attendere questa nuova edizione del Festival di Sanremo 2023 piena di sorprese.