Direttore: Paolo Madron
  • Economia e Finanza
  • Politica
  • Tecnologia e Innovazione
  • Attualità
x
  • Attualità
    • Cronaca
    • Gossip
    • Web
  • Cultura e Spettacolo
    • Arte
    • Cinema
    • Design
    • Libri
    • Moda
    • Musica
    • Serie Tv
    • Teatro
    • Tv
  • Economia e Finanza
    • Aziende
    • Lavoro
  • Politica
    • Europa
    • Italia
    • Mondo
  • Salute e Benessere
    • Beauty
    • Fitness
    • Food & Beverage
    • Medicina
    • Sanità
    • Wellness
  • Sport
    • Altri Sport
    • Calcio
    • Motori
  • Tecnologia e Innovazione
    • App
    • Device
    • Domotica
    • Gaming
    • Sostenibilità
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Calcio

False foto hard e chat di Mirco Antenucci: giovane leccese a processo

L’attaccante, attualmente al Bari, ha denunciato tutto nel dicembre 2020. Ora la giovane è accusata di diffamazione aggravata e sostituzione di persona. Lui aveva raccontato tutto su Instagram.

7 Giugno 2023 18:23 Redazione
False foto hard e chat di Mirco Antenucci: giovane leccese a processo. L'attaccante del Bari ha denunciato tutto

Una ragazza residente a Copertino, in provincia di Lecce, finirà a processo per aver tentato di raggirare Mirco Antenucci, attaccante del Bari, con finte foto hard e chat diffuse sui social. Tutto è partito nel 2020, quando il bomber ex Spal, attualmente al Bari e in procinto di disputare il playoff contro il Cagliari per tentare di arrivare in Serie A, ha ricevuto, sul profilo della moglie, un messaggio da un profilo. Questo spiegava di aver ricevuto foto intime in cui, secondo chi inviava, il calciatore si mostrava nudo con le parti intime inquadrate. Antenucci ha così prima denunciato tutto alla polizia postale, poi fatto lo stesso sul proprio profilo Instagram, con tanto di screenshot delle finte chat.

False foto hard e chat di Mirco Antenucci: giovane leccese a processo. L'attaccante del Bari ha denunciato tutto
Mirco Antenucci (Getty)

Antenucci: «Mai avuto profili Facebook»

Antenucci sui social ha ripostato tutto e scritto: «Questo fenomeno che usa un profilo fake a nome mio verrà denunciato! Mai avuto profili Facebook». L’attaccante ne ha diffusamente parlato con i fan, spiegando di non aver mai inviato alcuna foto di quel tipo né tantomeno di essersi mai iscritto al social. Gli investigatori hanno tentato immediatamente di risalire al profilo, che intanto era stato disattivato, forse a causa delle tante segnalazioni e quindi rimosso dalla piattaforma stessa. Poi, invece, si è arrivati alla scoperta: a gestire il profilo falso era una ragazza di Copertino, in provincia di Lecce.

False foto hard e chat di Mirco Antenucci: giovane leccese a processo. L'attaccante del Bari ha denunciato tutto
Antenucci con la maglia della Spal (Getty)

La giovane accusata di diffamazione aggravata

Adesso si andrà a processo. Sulla ragazza pendono le accuse di sostituzione di persona e diffamazione aggravata. La polizia, però, continua a indagare perché potrebbe essere coinvolto anche il compagno della donna. Antenucci intanto prosegue la preparazione in vista del playoff, inseguendo il sogno del ritorno in Serie A. E pochi giorni fa si è regalato anche la gioia della laurea in psicologia, arrivata a 39 anni. Sui social ha scritto: «Qualcuno di molto saggio diceva che se vuoi avere successo nella vita fa della perseveranza il tuo migliore amico, dell’esperienza il tuo saggio consigliere e della speranza il tuo saggio custode. Non  è stato facile ma tutti i successi vanno conquistati con sudore e sacrificio».

Chi è Sara Barbieri? La nuova fidanzata e promessa sposa di Fabrizio Corona è una modella di 22 anni che lavora e vive a Milano.
  • Cultura e Spettacolo
Chi è Sara Barbieri: biografia, dov’è nata, altezza ed età della futura moglie di Fabrizio Corona
Chi è Sara Barbieri? La nuova fidanzata e promessa sposa di Fabrizio Corona è una modella di 22 anni che lavora e vive a Milano.
Virginia Cataldi
Fausto Leali è un cantante molto amato all'interno del panorama musicale italiano e ha realizzato alcune canzoni indimenticabili.
  • Cultura e Spettacolo
Fausto Leali: età, canzoni, moglie e figli del cantante
Fausto Leali è l'interprete di brani famosi e amati come «Deborah» e «Ti lascerò»
Claudio Vittozzi
La giovane attrice Alice Azzariti, è Valentina la figlia di Imma Tataranni dell'omonima serie di Rai1. Una promettente scoperta del cinema italiano
  • Cultura e Spettacolo
Alice Azzariti, chi è l’attrice che interpreta la figlia di Imma Tataranni
Un debutto fra grandi attori quello dell'attrice che interpreta un'adolescente introversa e sognatrice in lotta continua con una mamma "ingombrante" e ribelle, sostituto procuratore di Matera.
Gerarda Lomonaco
Il tour di Antonello Venditti e Francesco De Gregori è arrivato a Roma. Il 5 giugno la prima data alle Terme di Caracalla
  • Cultura e Spettacolo
Antonello Venditti e Francesco De Gregori, concerto Roma 2023: scaletta e brani
Sul palco si intrecceranno 50 anni di canzoni e di amicizia tra due grandi interpreti della musica italiana.
Gerarda Lomonaco
Chi è Dania Mondini e cosa sappiamo della sua vita privata? La giornalista ha fatto causa ai suoi superiori.
  • Attualità
Dania Mondini: figli, marito e vita privata della giornalista
Chi è Dania Mondini e cosa sappiamo della sua vita privata? La giornalista ha fatto causa ai suoi superiori.
Virginia Cataldi
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Nielsen Digital Measurement Privacy Policy

Tagfin Srl Sede Legale: Via dell'Annunciata, 7 – 20121 Milano

Numero di partita IVA e numero d’iscrizione al Registro Imprese 11673800964 del Registro delle Imprese di Milano.

Registrazione della testata giornalistica Tag43 presso il Tribunale Ordinario di Milano, n. 100 del 23 Aprile 2021