Fabrizio Corona a processo: «La Polizia si occupi dei criminali»

Claudio Vittozzi
08/09/2022

Le parole di Fabrizio Corona e del suo avvocato Ivano Chiesa in merito al processo che si terrà nei prossimi giorni

Fabrizio Corona a processo: «La Polizia si occupi dei criminali»

Fabrizio Corona parla del suo imminente processo. L’ex re dei paparazzi deve rispondere di ciò che fece nel 2021 quando aveva protestato il suo arresto e si era anche ferito alle braccia. Ecco quali sono le sue parole e quelle del suo avvocato sull’accaduto.

Fabrizio Corona parla del suo imminente processo e dice che la polizia deve «occuparsi dei criminali» piuttosto che dare la caccia a lui.

Le parole di Fabrizio Corona in merito all’imminente processo

«È un processo già vinto, sono pazzi, ci sono le immagini. È oggettivo che sono innocente». Fabrizio Corona commenta così il processo imminente e inoltre non risparmia ‘attacchi’ alla polizia fuori e dentro l’aula del tribunale di Milano dove è a processo per danneggiamento, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e per un tentativo di evasione. Lo stesso Corona sottolinea come di fronte a un «errore giudiziario» la sua reazione «da detenuto per motivi psichiatrici» sia stata quella di «tagliarsi le vene» e di aver perso la testa alla vista di divise già note.

L’ex re dei paparazzi ha detto: «La polizia che è venuta non era quella che era stata chiamata dall’ambulanza, ma la solita polizia che mi aveva già arrestato nel 2018: siamo a Milano e quindi vogliono rompere i coglioni a Corona, ci sono tanti criminali andassero a prendere gli altri».

Fabrizio Corona parla del suo imminente processo e dice che la polizia deve «occuparsi dei criminali» piuttosto che dare la caccia a lui.

La difesa dell’avvocato di Corona contro le accuse

L’avvocato difensore di Fabrizio Corona Ivano Chiesa ha parlato contro le accuse. Il legale ha infatti detto: «C’è un filmato fatto da fuori: si vede chiaramente la stanza, cosa ha fatto Fabrizio, gli operanti e l’altezza. Puoi evadere se sei l’Uomo Ragno. Non voleva scappare, forse voleva fare qualcosa di diverso».

Inoltre, anche l’avvocato Chiesa ha l’impressione che sarà un processo facile e ha dichiarato: «Quel provvedimento clamorosamente sbagliato, poi revocato dal tribunale di Sorveglianza, ha un peso. Ci sono i video di quello che è accaduto, per l’accusa è un bel problema: è stato filmato tutto, succede qualcosa per cui perde la trebisonda. Per fare un ordine di esecuzione uno schieramento del genere non lo avevo visto mai…lo Stato ha mostrato i muscoli». Ora Fabrizio Corona e il suo avvocato dovranno difendersi in aula e attendere il verdetto del giudice.