Direttore: Paolo Madron
  • Economia e Finanza
  • Politica
  • Tecnologia e Innovazione
  • Attualità
x
  • Attualità
    • Cronaca
    • Gossip
    • Web
  • Cultura e Spettacolo
    • Arte
    • Cinema
    • Design
    • Libri
    • Moda
    • Musica
    • Serie Tv
    • Teatro
    • Tv
  • Economia e Finanza
    • Aziende
    • Lavoro
  • Politica
    • Europa
    • Italia
    • Mondo
  • Salute e Benessere
    • Beauty
    • Fitness
    • Food & Beverage
    • Medicina
    • Sanità
    • Wellness
  • Sport
    • Altri Sport
    • Calcio
    • Motori
  • Tecnologia e Innovazione
    • App
    • Device
    • Domotica
    • Gaming
    • Sostenibilità
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Attualità

Fabri Fibra, torna la bufala sulla morte in un incidente: è vivo e sta bene

Dal 2006 a oggi, le bufale su incidenti e presunte morti del rapper si susseguono in maniera periodica. Anche questa volta è una fake news: l’artista sta bene.

20 Marzo 2023 15:37 Redazione
Fabri Fibra, torna la bufala sulla morte in un incidente: è vivo e sta bene. Periodicamente il rapper è vittima delle fake news

Fabri Fibra è rapidamente diventato il nome del giorno, ancora una volta a causa di una bufala. Non è la prima volta che il rapper viene dato per morto e in questi giorni tanti fan si sono ritrovati a dover cercare su Google e sui vari motori di ricerca la notizia di un presunto incidente stradale. Un incidente che, però, non c’è mai stato: Fibra è vivo e vegeto e si prepara ai prossimi eventi musicali. Il rapper marchigiano ancora una volta è rimasto vittima delle fake news e di un processo di condivisione sui social che spesso diventa impossibile da fermare.

Fabri Fibra, torna la bufala sulla morte in un incidente: è vivo e sta bene. Periodicamente il rapper è vittima delle fake news
Fibra durante un concerto per Mtv nel 2008 (Getty)

Fabri Fibra non è morto: la fake news degli ultimi giorni 

Il portale bufale.net, specializzato in fake news e smentite varie, ha dovuto confutare per l’ennesima volta la presunta morte di Fabri Fibra. Sul portale si legge che in passato le condivisioni sono state talmente tante da trasformarsi in catene su WhatsApp e che mentre i lettori più attenti ormai non cascano nel tranello, molti, inconsapevolmente, contribuiscono a rilanciare la falsa notizia e a renderla virale condividendola più volte. Ma bufale.net spiega: «Il rapper italiano non è assolutamente passato a miglior vita, né è stato coinvolto in un incidente. Sta bene e continua a vivere in modo sereno e tranquillo la sua vita». E ancora: «Per sicurezza, cercheremo di essere ancora più chiari: non è morto Fabri Fibra».

Fabri Fibra, torna la bufala sulla morte in un incidente: è vivo e sta bene. Periodicamente il rapper è vittima delle fake news
Fabri Fibra sul suo profilo ufficiale due giorni fa (Instagram)

Il video della finta morte nel 2006

Nel 2006 è stato lo stesso Fabri Fibra a inscenare la sua morte, ma a scopo promozionale. Il rapper realizzò un video in esclusiva per Mtv con cui ha lanciato uno dei suoi singoli più apprezzati, Mal di stomaco. Da allora, però, la notizia del trapasso dell’artista è stata riproposta ciclicamente. L’ultima volta è stata nella scorsa estate. Lui, invece, è tornato con il decimo album, Caos, e si prepara a diversi impegni live. Già ad aprile sarà allo Snowland Festival di Livigno.

Chi è il nuovo fidanzato di Romina Carrisi: Stefano Rastelli, conosciuto a Oggi è un altro giorno
  • Gossip
Romina Carrisi, chi è il fidanzato Stefano Rastelli
Regista della trasmissione di Rai 1 dove la Carrisi è spesso ospite, ha 52 anni ed è padre di due figlie.
Alice Bianco
Dall'attività televisiva a quella giornalistica fino alla scrittura di libri storico-sociali: chi è
  • Attualità
Stefano Cappellini, chi è: vita, carriera e libri del giornalista de La Repubblica
Chi è Stefano Cappellini, giornalista attualmente capo politico de La Repubblica e in passato autore presso Il Riformista e Il Messaggero. 
Debora Faravelli
Delitto di Cogne, muore l'ex procuratrice che si occupò della vicenda. La donna si è sempre dichiarata convinta sulla Franzoni.
  • Cronaca
Delitto di Cogne, morta l’ex procuratrice: «Sempre convinta che la Franzoni era colpevole»
Il caso risale a 20 anni fa.
Annarita Faggioni
Giornalista di Telenova per un decennio, dal 2019 Stefano Fumagalli fa parte degli inviati del TG2: vediamo in dettaglio chi è.
  • Attualità
Stefano Fumagalli chi è: l’inviato del TG2 al confine con l’Ucraina
Chi è Stefano Fumagalli, giornalista inviato del TG2: dagli esordi con Telenova fino alla conduzione del TGR e all'approdo al secondo canale.
Debora Faravelli
Giulia Mizzoni, dal giornalismo alla passione per la boxe: chi è il volto di Amazon Prime Video. Ha 37anni ed è stata 3 anni a Dazn
  • Gossip
Giulia Mizzoni, dal giornalismo alla passione per la boxe: chi è il volto di Amazon Prime Video
Il volto dello sport di Prime Video vanta una carriera già lunga, tra Sky Sport, Fox e Dazn. Ama la cucina e gli allenamenti. Ha un figlio di 6 anni, due cani e due gatti.
Redazione
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Nielsen Digital Measurement Privacy Policy

Tagfin Srl Sede Legale: Via dell'Annunciata, 7 – 20121 Milano

Numero di partita IVA e numero d’iscrizione al Registro Imprese 11673800964 del Registro delle Imprese di Milano.

Registrazione della testata giornalistica Tag43 presso il Tribunale Ordinario di Milano, n. 100 del 23 Aprile 2021