Fabio Troiano: età, fidanzata e film dell’attore e sceneggiatore

Camilla Valerio
09/01/2024

Dal 2019 è legato sentimentalmente alla showgirl Eleonora Pedron con cui ha anche condiviso il set nel film per la televisione Tre sorelle. Nella sua carriera teatro, cinema e televisione.

Fabio Troiano: età, fidanzata e film dell’attore e sceneggiatore

Torinese di nascita con origine napoletane, Fabio Troiano è un attore, sceneggiatore e conduttore televisivo molto prolifico. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Fabio Troiano: biografia e carriera

Nato nel 1974 a Carmagnola (Torino), dopo essersi diplomato alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Torino, ha fatto il suo esordio sul palcoscenico con Suk di Oliviero Corbetta. La sua carriera teatrale è continuata con altre rappresentazioni come Il sogno dell’iniezioni ad Irma (1998), La Didone abbandonata (1999), La potenza delle tenebre (2000) e La visita dell’uomo in grigio (2001). Tra il 2001 e il 2004 ha interpretato il ruolo di Genio Abù Zazà nel famosissimo programma pomeridiano La Melevisione. L’esordio al cinema è avvenuto in contemporanea a questa avventura televisiva con L’uomo della fortuna di Silvia Saraceno. A seguire ha recitato anche in Santa Maradona (2001) e A/R andata+ritorno (2004). Nel 2002 è stato regista di se stesso a teatro con Le serve. In televisione è apparso nel telefilm La squadra (2003) e Le stagioni del cuore (2004). Per la sua interpretazione in Dopo mezzanotte è stato candidato nel 2004 ai David di Donatello come miglior attore non protagonista. Nella sua intensa carriera è comparso anche nel videoclip di Cosa vuoi che sia di Luciano Ligabue e ha condotto con successo la prima edizione del talent show The Voice of Italy su Rai 2.

Fabio Troiano: fidanzata

Dal 2019 Troiano è legato sentimentalmente alla showgirl Eleonora Pedron. I due descrivono la loro relazione come molto matura, stabile e serena. Lei ha due figli dalla lunga relazione con l’ex pilota Max Biaggi, mentre Troiano non è mai diventato papà. La coppia ha anche lavorato insieme nel film per la televisione Tre sorelle diretto da Enrico Vanzina. I due si sono conosciuti su un treno Roma – Milano per una coincidenza del destino. Quel giorno, infatti, entrambi dovevano prendere il treno a un altro orario cambiandolo solo all’ultimo. Lui ha raccontato di averla ignorata per quasi tutto il viaggio, parlandole solo alla fine. Un messaggio su Instagram qualche ora dopo ha però dato il via alla loro bellissima storia d’amore.