Ci rivediamo domenica a Wembley

Redazione
06/07/2021

EUROTAG. Gli Azzurri di Mancini non deludono e ai rigori battono le Furie Rosse. Domenica la finale. Dall'inno di Spinazzola & figlio all'omaggio a Raffaella Carrà fino ai santini di Orietta Berti: Italia-Spagna vista da Twitter.

Ci rivediamo domenica a Wembley

In palio c’era l’ultimo atto: Italia-Spagna valeva la finale di Euro 2020. E gli Azzurri di Mancini non hanno deluso. Ai rigori l’Italia ha battuto la Spagna: l’ultima rete di Jorginho ha staccato il biglietto per Wembley domenica 11 luglio. Giocheremo contro la vincente dell’altra semifinale tra Inghilterra e Danimarca. I tempi regolamentari erano terminati 1 a 1 con i gol di Chiesa al 60′ e di Morata all’80’. Nulla di fatto ai supplementari. La partita vista da Twitter, tra l’inno cantato da Spinazzola e figlio, i santini di Orietta Berti e l’omaggio a Raffaella Carrà.

Fiesta

 

È successo

Grosso vibes

Orietta ovunque

Quel profumo di rigore

Realismo

Il mood

Noi così

Spagna in gol

https://twitter.com/tisaninagang1/status/1412511081621303309

Take me to the Church

Amen

Momenti critici

Labiali

Il bello del calcio

Intanto nello spogliatoio…

Memi infiniti

Donnarumma sensacional

A mezz’ora dal fischio di inizio

C’è Olmo e Olmo

De verdad…

Orietta pro nobis

Obiettivi

Il palo di Barella

Car to go

L’inno

https://twitter.com/TobinH77/status/1412485942863085570

Il derby di Raffaella

https://www.facebook.com/spinoza/posts/10158546566704426

https://www.facebook.com/saporedimale/posts/342775093967497

Keep calm and Tiraggir

Abbracci

Gli undici in campo

Il tifo di Spinazzola

 

Nel 2012  furono proprio le Furie Rosse a impedire alla squadra allenata da Cesare Prandelli di sollevare la Coppa. Quella fu una sfida a senso unico, terminata 4-0 per gli iberici grazie alle reti di David Silva, Jordi Alba – presente anche questa sera – Fernando Torres e Juan Mata. Quattro anni dopo, invece, agli ottavi della rassegna continentale francese, l’Italia di Antonio Conte si vendicò, almeno parzialmente, vincendo 2-0, merito degli acuti firmati da Chiellini e Pellé. Per tentare di emulare il predecessore Roberto Mancini si affida alla squadra che ha piegato il Belgio, con l’unica eccezione di Emerson Palmieri. Il calciatore in forza al Chelsea è il prescelto per sostituire Leonardo Spinazzola, che nell’ultimo incontro ha rimediato la rottura del tendine d’Achille. Regia doppia con Verratti e Jorginho, mentre il compito di far male è ancora sulle spalle di Chiesa, Insigne e Immobile. Dall’altro lato, tridente anche per Luis Enrique, con Ferran Torres, Dani Olmo e Mikel Oyarzabal. Fuori lo juventino Morata. Prima della partita omaggio a Raffaella Carrà con la riproduzione nello stadio del brano A far l’amore comincia tu. La partita vista dai social.