Esplosione a Lucca, morta una donna: parto cesareo per una giovane

Claudio Vittozzi
27/10/2022

La giovane salvata dalle macerie dell'esplosione è stata trasportata in ospedale per il taglio cesareo e per completare il parto

Esplosione a Lucca, morta una donna: parto cesareo per una giovane

Terrore a Lucca a causa dell’esplosione improvvisa di una palazzina. A causa dell’evento è morta una donna di 55 anni insieme a suo marito, inoltre ci sono stati tanti feriti tra quest’ultimi si trova una ragazza di 26 anni trasportata d’urgenza all’ospedale per partorire con taglio cesareo.

Una violenta esplosione a Lucca nella quale è morta una donna ed è stata salvata una donna che doveva partorire.

L’esplosione della palazzina a Lucca

Paura e terrore a Lucca per l’esplosione una palazzina di due piani. Molto probabilmente la causa dell’esplosione è una fuga di gas non controllata. Una donna di 55 anni e suo marito sono morti a causa dell’esplosione. I soccorritori hanno estratto una persona dalle macerie, una giovane incinta di 26 anni, ferita ma ancora cosciente trasportata all’ospedale per controllare il suo stato di salute e quello del suo piccolo ancora in grembo. Sul luogo dell’esplosione, sono intervenuti oltre a personale della questura di Lucca, vigili del fuoco e i soccorritori del 118 anche con l’elicottero.

Poco tempo dopo il disastro, è arrivato l’assessore alla protezione civile Fabio Barsanti che ha commentato con queste parole l’evento: «È crollata una palazzina a due piani di una casa affacciata alla strada per Camaiore, siamo vicini a Pescaglia, ma ancora nel Comune di Lucca. Sappiamo che in quella casa abitano due nuclei familiari». Infine i vigili del fuoco hanno chiuso la zona e la stanno mettendo in sicurezza per poter scavare tra le macerie.

Una violenta esplosione a Lucca nella quale è morta una donna ed è stata salvata una donna che doveva partorire.

Il parto cesareo della donna estratta dalle macerie

La ragazza incinta è ricoverata in gravi condizioni, i medici stanno procedendo al parto cesareo per controllare le condizioni di salute del nascituro. Il compagno della donna non è rimasto coinvolto nel crollo della palazzina e si sta recando all’ospedale Cisanello di Pisa per assistere al parto e sostenere la compagna ricoverata.

Inoltre, secondo i soccorritori, la ragazza 17enne, figlia della donna deceduta nell’esplosione di Lucca insieme al marito, non è rimasta coinvolta nel disastro perché fortunatamente si trovava a scuola al momento della tragedia.