Eliza Fletcher, chi è l’insegnante ed ereditiera rapita e trovata morta

Annarita Faggioni
06/09/2022

La donna non conosceva il suo rapitore, che l'avrebbe presa di mira solo per una piccola eredità.

Eliza Fletcher, chi è l’insegnante ed ereditiera rapita e trovata morta

Ritrovata cadavere a tre giorni dalla scomparsa dalle autorità. Così è finita la vita di Eliza Fletcher. La 34enne era uscita dalla sua casa di Memphis, negli Stati Uniti, venerdì 2 settembre. Ieri, 5 settembre, è avvenuto il ritrovamento. Ora di Eliza restano le foto sui social e qualche oggetto personale di poco valore. La donna era scomparsa nella zona del campus. Le telecamere di sorveglianza la inquadravano mentre un uomo spuntava fuori da un Suv nero parcheggiato vicino a dove la donna faceva jogging. Nelle immagini si vede la donna trascinata all’interno del mezzo, che poi scappa via. Poi più nulla.

Elisa Fletcher, la sua storia

Le autorità hanno arrestato un uomo di 38 anni, Cleotha Abston. Il 38enne non ha dato informazioni agli inquirenti su dove trovare la donna. Stando a chi indaga, Eliza Fletcher sarebbe stata rapita per un motivo economico. La 34enne doveva ereditare una piccola fortuna da un imprenditore americano, suo zio Joseph Joe Orgill III. La giovane aveva deciso di dare tutto in beneficenza. L’obiettivo del rapitore sarebbe stato quello di chiedere un riscatto, ma a quanto pare qualcosa sarebbe andato storto.

Eliza Fletcher è stata rapita e poi ritrovata morta negli Stati Uniti. Chi è e cosa le è successo, oltre al ricordo sui social.
Eliza Fletcher

Il cadavere della donna è stato ritrovato in un vicolo vicino all’abitazione dell’insegnante. Secondo chi indaga, la donna sarebbe morta poco dopo il suo rapimento. Per ulteriori dettagli e accertamenti, però, si attende l’esito dell’autopsia.

Le indagini

Stando alle indagini, l’insegnante non conosceva il suo rapitore. In più, nemmeno lui conosceva la donna. Infatti, l’unico motivo sarebbe stato questa eredità. In più, l’uomo avrebbe fatto degli appostamenti per pianificare il rapimento in ogni dettagli. Non avrebbe fatto i conti con le telecamere, ma secondo gli inquirenti, in quel momento stava studiando le abitudini della vittima, quindi i suoi orari e i suoi spostamenti.

Eliza Fletcher è stata rapita e poi ritrovata morta negli Stati Uniti. Chi è e cosa le è successo, oltre al ricordo sui social.
Eliza Fletcher

A oggi, non è chiaro perché l’uomo abbia scelto proprio Eliza, oltre al fatto dell’eredità. L’uomo è stato arrestato ed è ora in attesa di giudizio da parte della giustizia americana.