La vittoria di Meloni secondo gli exit poll è già sui siti internazionali

Redazione
26/09/2022

Dalla Bbc al Guardian, fino alla Cnn. Così la stampa internazionale sta commentando l'affermazione di Giorgia Meloni e la vittoria del centrodestra.

La vittoria di Meloni secondo gli exit poll è già sui siti internazionali

Ai primi exit poll la vittoria del centrodestra alle Politiche italiane era già breaking news sui siti internazionali. Giorgia Meloni del resto è stata sorvegliata speciale dalla stampa estera fino alla vigilia del voto. Dal Regno Unito alla Francia, fino agli Usa ecco le aperture dei principali media online.

Bbc: Giorgia Meloni vicina a diventare la prima donna premier dell’Italia

«L’estrema destra vince le elezioni italiane e Giorgia Meloni è in procinto di diventare la prima donna premier secondo gli exit poll», scrive il sito della Bbc.

La vittoria del centrodestra e di Meloni è già sui siti internazionali
La home page della Bbc alle 23 e 32.

Ap News: Meloni sarebbe il primo premier italiano di estrema destra dalla fine della Seconda Guerra mondiale

Ap news riporta il vantaggio della coalizione della leader di estrema destra negli exit poll. «Giorgia Meloni, 45 anni, sembra vicina a diventare il primo premier italiano di estrema destra dalla fine della Seconda Guerra mondiale e la prima donna nel Paese a ricoprire tale carica», scrive l’agenzia. «Il suo partito, di origini neofasciste, ha bisogno dei suoi alleati, il leader della Lega anti-migranti Matteo Salvini e l’ex premier conservatore Silvio Berlusconi, per ottenere una solida maggioranza in Parlamento».

Meloni, 45 anni, sarebbe in una buona posizione per diventare il primo premier italiano di estrema destra dalla fine della seconda guerra mondiale e la prima donna nel paese a ricoprire tale carica. Il suo partito, di origini neofasciste, avrebbe bisogno di formare una coalizione con i suoi principali alleati, il leader della Lega anti-migranti Matteo Salvini e l'ex premier conservatore Silvio Berlusconi per ottenere una solida maggioranza in Parlamento.
La home page di Ap News.

Cnn: la premier italiana più a destra da Mussolini

Più esplicita la Cnn: secondo gli exit poll, «Giorgia Meloni sarà il primo ministro italiano di estrema destra dai tempi di Mussolini».

Meloni sui siti internazionali
La Cnn.

Il Guardian pone l’attenzione sulle rivalità interne al centrodestra

Anche il Guardian dedica alle elezioni italiane l’apertura con un live, ponendo l’attenzione sulla «rivalità interna» al centrodestra che potrebbe minacciare la stabilità di una coalizione guidata da Meloni.

La vittoria del centrodestra e di Meloni è già sui siti internazionali
Il Guardian.

France Info: centrodestra vicino al 40 per cento

France Info titola sul vantaggio della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e della coalizione di centrodestra ormai vicina al 40 per cento.

La vittoria del centrodestra e di Meloni è già sui siti internazionali
L’apertura di France Info.