Elezioni, l’appello di Chiara Ferragni: «Fate sentire la vostra voce il 25 settembre»

Redazione
14/09/2022

L'influencer torna a parlare di politica dopo l'attacco a Giorgia Meloni di fine agosto. Il post condiviso da una pagina esterna attacca apertamente il centrodestra su temi come i diritti LGBTQ+, il fine vita, il diritto all'aborto.

Elezioni, l’appello di Chiara Ferragni: «Fate sentire la vostra voce il 25 settembre»

«Fate sentire la vostra voce il 25 settembre». Una frase semplice nel rilanciare un post da una pagina che si definisce «antifascista, antirazzista e support LGBTQ+», dal nome Apriteilcervello. Chiara Ferragni torna a parlare di politica e lo fa a undici giorni dal voto del prossimo 25 settembre. Dopo aver attacco Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia a fine agosto in merito all’aborto negato nelle Marche, l’imprenditrice digitale sembra voler lanciare un appello ai suoi milioni di follower. Per la seconda volta, l’influencer invita chi la segue ad andare a votare, dopo aver scritto che «ora è il nostro tempo di agire e far sì che queste cose non accadano» nel precedente post contro la leader di FdI.

Elezioni, l'appello di Chiara Ferragni: «Fate sentire la vostra voce il 25 settembre». La scritta in una story con un post contro il centrodestra
Giorgia Meloni (Getty)

Il post condiviso da Chiara Ferragni

Alla frase, Chiara Ferragni allega un post della pagina Apriteilcervello. La pagina si definisce contro la Lega e Fratelli d’Italia e i rispettivi leader. Nel messaggio lanciato, si legge: «Quelle del 25 settembre per milioni e milioni di italiani saranno delle normali elezioni, le solite elezioni che porteranno alla formazione dell’ennesimo “governo ladro e corrotto” tanto odiato e ormai entrato nella visione dell’opinione pubblica. Per tantissime altre persone, invece, le elezioni del 25 settembre rappresenteranno la nascita (stando a tutte le attuali previsioni) del governo più a destra (a livello di estremismo ideologico) in tutta la storia della Repubblica italiana».

Elezioni, l'appello di Chiara Ferragni: «Fate sentire la vostra voce il 25 settembre». La scritta in una story con un post contro il centrodestra
Chiara Ferragni (Getty)

L’appello a 18 milioni di italiani

Proseguendo, il post tocca i temi dell’odio verso gli immigrati. Parla di bambini e ragazzi italiani con genitori stranieri e attacca apertamente i partiti della coalizione di centrodestra su temi come il fine vita, il diritto all’aborto e i temi della comunità LGBTQ+. L’appello a quei «18 milioni di italiani» considerata gente «talmente delusa e demotivata che potrebbe decidere di non far valere il proprio diritto di voto». Il post si conclude con un pensiero: «Pensate se ogni persona che segue questa pagina convincesse anche solo una persona a votare e a non astenersi avremmo 700mila votanti in più». Chiara Ferragni, invece, ha un gran numero di follower in più: ben 27 milioni e mezzo.