Eleonora Cecere: età, marito, figlie e carriera dell’attrice volto di Non è la Rai

Redazione
23/01/2024

Ha recitato al cinema e in televisione collaborando, tra gli altri, con registi del calibro di Fellini, Gassman, Scola e Castellitto. Poi il cambio radicale, con l'inizio del lavoro come vigilantes per una società.

Eleonora Cecere: età, marito, figlie e carriera dell’attrice volto di Non è la Rai

Eleonora Cecere è un ex volto di Non è la Rai nonché attrice con all’attivo diverse partecipazioni a film per il cinema e la tv. Dopo quasi 40 anni di carriera, ha lasciato il mondo dello spettacolo e ora lavora come vigilantes.

Eleonora Cecere: biografia e carriera

«Quel programma per me è stato molto importante, una grandissima scuola. Eravamo e siamo ancora ragazze molto semplici. Ci divertivamo tantissimo oltre a lavorare», aveva dichiarato a I Lunatici a proposito degli esordi nel format di Gianni Buoncompagni. Dopo quella trasmissione si è dedicata alla recitazione lavorando, tra gli altri, con registi del calibro di Fellini, Gassman, Scola e Castellitto. Ha anche recitato a teatro, prendendo parte tra gli altri a una rielaborazione di Mrs Doubtfire accanto a Enrico Montesano e Barbara D’Urso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eleonora Cecere (@eleonora.ceceree)

In tv ha partecipato a trasmissioni di successo come Tappeto volante e Stasera mi butto, ma dopo 37 anni ha lasciato quel mondo per lavorare in una società di vigilanza con servizi fiduciari. «Con questa pandemia il lavoro dello spettacolo si è fermato, bloccato. Ho una famiglia, due bambine, un marito e ho deciso di dare una mano a lui, non potevo stare ferma». La sua speranza è comunque quella di tornare, un giorno, sulle scene: «Non ho abbandonato la mia ambizione, il teatro, il cinema e ciò che ci gira attorno. Se un giorno riusciremo a tornare in teatro, tornerò a lavorarci con grande felicità, ma oggi va così».

Eleonora Cecere: marito e figlie

Eleonora è sposata con il regista Luigi Galdiero dal 2021 e ha due figlie, Karol e Marlene.