Eleazaro Rossi, chi è: biografia, moglie e vita privata del comico

Debora Faravelli
16/03/2022

Da YouTube ai grandi palchi, Eleazaro Rossi è noto per i suoi monologhi irriverenti: vediamo chi è e cosa si conosce della sua vita privata.

Eleazaro Rossi, chi è: biografia, moglie e vita privata del comico

Volto della stand up comedy italiana, Eleazaro Rossi è diventato noto grazie ai suoi monologhi irriverenti pronunciati prima sul web e poi sul palco: vediamo chi è, quali sono state le tappe più significative della sua carriera e cosa si sa della vita privata del comico.

Chi è Eleazaro Rossi

Nato a Forlimpopoli (provincia di Forlì-Cesena) nel 1982, si è appassionato di teatro sin da piccolo tanto che a 5 anni ha recitato alcuni monologhi biblici. Al grande pubblico si è fatto conoscere tramite il canale YouTube di Comedy Central su cui ha pubblicato diversi video che affrontano le più svariate tematiche. Dalla femminilità alle relazioni uomo/donna fino alla paternità, sono infatti diversi gli argomenti che, con l’irriverenza che lo contraddistingue, tratta nei suoi monologhi.

Dal web si è poi spostato sul palco, recitandovi per la prima volta il 30 aprile 2018. Così ha raccontato la sua prima esperienza live: “Scrivevo stand-up grossomodo dal 2010 ma in quell’occasione mi sono reso conto che la stragrande maggioranza di quello che avevo scritto era totalmente inutilizzabile, perché a quanto pare non puoi scindere le due attività, la scrittura e la performance live”.

I suoi successi l’hanno portato a sbarcare anche in televisione dove, nel 2022, fa da spalla comica de Le Iene insieme a Max Angioni. “Sono molto felice di entrare a far parte di un programma che guardavo fin da ragazzo, il duro lavoro e la fatica alla fine pagano sempre e devo dire grazie solamente a me stesso”, aveva detto a proposito della sua presenza sul palco del programma.

Eleazaro Rossi: vita privata

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, non sono molte le informazioni note. Eleazaro non ama infatti condividere scatti del suo privato sui social network, ma dai suoi monologhi è possibile dedurre che sia sposato e abbia una figlia. Non si conosce la loro identità, ma tanto quest’ultima quanto la moglie vengono spesso citate nei suoi pezzi.