Aziende

Storie, carriere e protagonisti dell’impresa e delle professioni.

Inaugurato a Bologna il Philip Morris IMC, nuovo centro per l'alta formazione per l'Industria 4.0
Philip Morris IMC, l'eccellenza per l'Industria 4.0
Inaugurato il nuovo centro a Crespellano. L’obiettivo è offrire un punto di riferimento per il Paese per ciò che riguarda la formazione continua e il trasferimento tecnologico, favorendo lo sviluppo delle competenze per le professioni del futuro nel mondo manifatturiero.
La macedonia per la ricerca è il nuovo progetto di Fondazione Umberto Veronesi, in partnership esclusiva con Autogrill, a sostegno della ricerca scientifica d’eccellenza.
Una macedonia per la ricerca
Dal 1al 31 luglio, in tutti i punti vendita Autogrill, parte del ricavato di ogni confezione di macedonia di frutta da 200 grammi venduta sarà devoluto a Fondazione Umberto Veronesi per finanziare la ricerca sulla nutrigenomica.
Consob sanziona Cattolica Assicurazioni gestione Bedoni
Una Consob poco Cattolica
Multa di 620 mila euro alla compagnia di assicurazioni e ad alcuni ex consiglieri. Sanzionati il presidente di allora Paolo Bedoni, che aveva estromesso l'ad Alberto Minali. L'accusa? Una sorta di gestione parallela difforme dalla corporate governance e irregolarità nella gestione delle informazioni rilevanti.
Aeroflot, inaspriti i controlli sulla carta igienica
Aeroflot a rotoli
Inventario rigoroso, divieto di lasciare scorte in luoghi accessibili ai passeggeri, riconsegna del materiale non utilizzato dopo l'atterraggio. La stretta di Aeroflot sulla carta igienica a bordo però è solo l'ultimo dei problemi della compagnia di Stato russa.
Snam e Geopop vincono gli NC Awards 2022
Il progetto di comunicazione digitale “Verso la transizione energetica: qual è il ruolo del gas naturale” si è aggiudicato il premio come migliore campagna olistica nella categoria “Servizi di interesse pubblico” con un video che racconta la rete del gas.
Vendita di Ita Airways alle battute finali
Ricevuta di ritorno
La vendita di Ita è in dirittura. Due le cordate alla sfida finale. Con i partiti (e qualcuno del Mef) che fino all'ultimo si mettono di traverso. Intanto su Repubblica spunta una lettera di Altavilla che si lamenta della politica di remunerazione. Ma era dello scorso marzo.