Aziende

Storie, carriere e protagonisti dell’impresa e delle professioni.

Tesla, guadagni record e nuove incognite: il 2022 di Elon Musk
Mal di Tesla
Il 2022 potrebbe condurre Musk ad aumentare ulteriormente il proprio patrimonio. Merito delle stock options, pacchetti di azioni a prezzi convenienti concessi in base ai risultati del colosso dell'auto. Ma il titolo è in forte calo e gli investitori chiedono certezze.
Scuola, al via il Liceo per la Transizione Ecologica e Digitale, che unisce tradizione umanistica e scientifica con tecnologia e materie STEM.
Se la scuola diventa green
Spazio dal prossimo anno al Liceo della Transizione verde e digitale. Ventisette gli istituti superiori coinvolti nel progetto, che unisce la tradizione umanistica e scientifica con la tecnologia e le materie STEM.
ipotesi di matrimonio Generali Zurich
Profilo Greco
Un'ipotesi suggestiva gira nelle segrete stanze del potere finanziario. Se Caltagirone e Del Vecchio vinceranno la battaglia, si procederà alla fusione di Generali con Zurich da cui nascerebbe uno dei più grandi gruppi assicurativi al mondo.
Per Caltagirone è palermo il futuro ad di Generali
Palermo-Trieste solo andata
Presentato come un semplice consulente nella formazione della lista per il cda, in realtà l'ex numero uno di Cdp è il nome scelto da Caltagirone, Del Vecchio e Crt per guidare in caso di vittoria le Assicurazioni Generali.
I soci di Tim alla ricerca del nuovo presidente: si fa il nome di Sarmi
Non tutti i Sarmi finiscono in gloria
Dopo la scelta di Pietro Labriola come nuovo ad, i soci di Tim sono alla ricerca del sostituto del presidente Salvatore Rossi. La Lega spinge per l'ex ad di Poste Italiane, ma Cdp (e Palazzo Chigi) hanno in mente altri nomi.
Per la prima volta la storica azienda di cristalli austriaca sarà guidata da un manager esterno alla famiglia
Vetri rotti
Con l'addio di Nadja al board di Swarovski scompare anche l'ultimo membro della famiglia nei quadri dirigenziali del colosso dei gioielli. Dietro l'uscita, dissidi interni e gli affari in calo a causa della pandemia. Dal 2022 a guidare l'azienda un manager esterno.
Il gruppo Toto potenzia l'attività negli Stati Uniti, dove si è aggiudicata 800Mw di energia eolica off-Shore
Toto l’americano
Il gruppo abruzzese potenzia l'attività negli Usa, dove si è aggiudicata dallo Stato del Maryland 808,5 megawatt di energia eolica offshore, portando la quota complessiva a 1100. Numeri all'altezza dei colossi internazionali, ma difficili da replicare in Italia.