Aziende

Storie, carriere e protagonisti dell’impresa e delle professioni.

moscetti fonda Axelcomm
Sarò Franco nel comunicare
C'è Moscetti, ex ad del Sole24Ore, tra i soci forti di Axelcomm, la società di comunicazione appena costituita. Nell'advisory board compaiono nomi grossi: Fossa, Ghizzoni e Todini.
la sede di Mps
Indovina chi viene a Siena
Draghi non ne vuol sentir parlare. Così la patata bollente di Mps è nelle mani del Mef, che ha individuato tre nomi per la poltrona di ad: un suo dirigente, Stefano Cappiello. E due banchieri: Riccardo Sora e Luigi Lovaglio.
A2a dà problemi a Sala
Buio in Sala
La municipalizzata di Milano a2a sta dando problemi al sindaco, che ne è anche azionista. Black out reiterati nella rete e operazioni societarie dove sul presidente Patuano aleggia l'ombra del conflitto di interessi.
palenzona potrebbe tornare in Aiscat
Aiscat di guerra
Palenzona, costretto alle dimissioni da Bonomi, potrebbe rientrare come vice operativo spinto dall'ad di Aspi Tomasi. Che dopo aver proposto alla presidenza Gagliardi ha virato su Cattoni. I soci hanno protestato ed è scoppiata la video-rissa.
ikea lancia cristiano la bottiglia di vetro dedicata a Ronaldo
Bere da CRISTIANO
La guerra di Ronaldo alla Coca-Cola trova uno sponsor: Ikea. Il marchio svedese ha infatti lanciato una bottiglia di vetro per "sola acqua".
marco santarelli nuovo direttore relazioni esterne della cdp
Santarelli in paradiso
Dal primo settembre il giornalista sarà il nuovo capo delle relazioni esterne di Cdp. Torna quindi a lavorare con Dario Scannapieco, per il quale dal 2008 seguiva la comunicazione in Bei.
battaglia in Anas per successione Simonini
Una corsa sul filo di l’Anas
Il caso Bonsignore ha impresso una accelerata all'uscita dell'ad Simonini. Una poltrona che fa gola a molti. E una bella gatta da pelare per Ferraris, n.1 di Ferrovie. In pole Granati e Soccodato. Ma la partita, tra manovre e vecchie ambizioni, è ancora aperta.
Dopo l'ammutinamento dei campioni a Euro 2020, a Coca Cola è rimasta solo una certezza: Orietta Berti e il singolo con Fedez e Achille Lauro
La Coca Cola riparta da Orietta Berti
Da Ronaldo a Manuel Locatelli, a Euro 2020, si susseguono gli episodi di calciatori che spostano le bottigliette in conferenza stampa. Alla bevanda non rimane che Mille il video della cantante con Fedez e Achille Lauro, occasione per lanciare la nuova linea Zero zuccheri.
Fabio Vaccarono, vice president di Google e Ceo di Google Italia entrerà nel Cda di Gellify entro il terzo trimestre 2021
Gens Fabia
Fabio Vaccarono entra nel cda della Gellify di Fabio Nalucci. Il vice president di Google contribuirà a portare nell'azienda organizzazione e impostazione da compagnia internazionale.