Economia e Finanza

Analisi, scenari, protagonisti dell’economia e della finanza italiane e mondiali.

Fabio Vaccarono, vice president di Google e Ceo di Google Italia entrerà nel Cda di Gellify entro il terzo trimestre 2021
Gens Fabia
Fabio Vaccarono entra nel cda della Gellify di Fabio Nalucci. Il vice president di Google contribuirà a portare nell'azienda organizzazione e impostazione da compagnia internazionale.
Marina caprotti guida Esselunga
Tra moglie e marito, l’ad è sgradito
Marina Caprotti è al timone di Esselunga dopo l'addio del Ceo Sami Kahale. Si mormora che l'ingegnere abbia lasciato perché stanco delle ingerenze del di lei marito Francesco Moncada. Intanto tornano a circolare rumors circa la possibile vendita del colosso della Gdo.
I conti deludenti di Starbuck Milano
Coffee shock
Conti deludenti per il megastore milanese di Starbucks. Il fatturato, anche causa Covid, è passato dagli 11 milioni del 2019 ai 6 del 2020. Mentre le perdite toccano i 17 milioni. Compensa la torrefazione che fornisce i punti vendita della rete europea.
prove di fusione Mediobanca Mediolanum
Idea: perché non ci sposiamo?
Mediobanca e Mediolanum stanno pensando alla possibile fusione. La prima ha bisogno di difendersi per non soccombere a Del Vecchio, l'azienda di Doris (e Berlusconi) potrebbe avere in futuro problemi di assetti.
Pokè parole, buon appetito
Pokè parole, buon appetito
Parte a metà giugno e proseguirà per un mese la raccolta fondi promossa da Autogrill a favore di Fondazione Umberto Veronesi, che ha tra gli obiettivi anche promuovere i valori di un corretto stile alimentare.
blutec e termini imerese: 900 mila euro al commissario Glorioso
Un compenso Glorioso
Con la presentazione di otto manifestazioni di interesse (si favoleggia anche una di Amazon) dovrebbe chiudersi a breve la vicenda Blutec-Termini Imerese. Intanto il Tribunale di Torino riconosce 900 mila euro di parcella al commissario giudiziario.
nuovo ad della ferrari è benedetto Vigna
Ci vuole un fisico bestiale
Ci si aspettava un nome grosso della moda, invece per la guida della Ferrari spunta quello sconosciuto di Benedetto Vigna, un manager di STMicroelectronics. Da settembre sarà il nuovo ad di Maranello.
a2a vende impianti ai francesi
Elettricità di Francia
La municipalizzata lombarda a2a conferirà degli impianti in una newco per poi vendere il 49% della società al fondo transalpino Ardian. Senza procedura competitiva.