È sempre Cartabianca, anticipazioni del 9 gennaio 2024: su Rete 4 manovra economica e guerre

Alberto Muraro
09/01/2024

Tra i temi in scaletta anche la conferenza stampa della premier Meloni e il picco di Covid e influenza registrato in queste settimane.

È sempre Cartabianca, anticipazioni del 9 gennaio 2024: su Rete 4 manovra economica e guerre

Martedì 9 gennaio 2024 su Rete 4, a partire dalle ore 21.25 (e in parallelo anche in diretta streaming e on demand su Mediaset Infinity), andrà in onda una nuova puntata di È sempre cartabianca, il format di approfondimento di politica e attualità condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer: ecco tutte le anticipazioni a riguardo.

È sempre Cartabianca, le anticipazioni del 9 gennaio 2024

La conduttrice parlerà con gli ospiti in studio dei temi affrontati dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni in occasione della conferenza stampa tenutasi giovedì 4 gennaio, partendo dalle questioni economiche più urgenti e da tutte le novità della manovra economica. Verrà poi lasciato spazio all’analisi del delicato scenario internazionale, con un focus particolare su Israele e Ucraina. Proprio in questi giorni il segretario di Stato americano Antony Blinken ha ribadito a proposito «l’impegno degli Stati Uniti a raggiungere una pace e una sicurezza durature per israeliani e palestinesi attraverso la creazione di uno Stato palestinese indipendente». Si parlerà infine di sanità, dei pronto soccorso presi d’assalto per il picco di influenza, Covid e degli altri virus respiratori e del problema della carenza di personale.