È sempre Cartabianca, anticipazioni del 2 gennaio 2024: su Rete 4 il discorso di Mattarella e la manovra

Alberto Muraro
02/01/2024

Spazio anche agli attuali conflitti in Medio Oriente e in Ucraina e alle elezioni in programma nell'anno appena iniziato.

È sempre Cartabianca, anticipazioni del 2 gennaio 2024: su Rete 4 il discorso di Mattarella e la manovra

Martedì 2 gennaio 2024 su Rete 4, a partire dalle ore 21.25 (e anche in diretta streaming e on demand su Mediaset Infinity), andrà in onda una nuova puntata di È sempre cartabianca, il format di approfondimento di politica e attualità condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer: ecco tutte le anticipazioni a riguardo.

È sempre Cartabianca, le anticipazioni del 2 gennaio 2024

La conduttrice discuterà con i presenti in studio e in collegamento del discorso di fine anno del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Inoltre, ampio spazio verrà lasciato al via libera della Camera alla legge di bilancio, la seconda del governo guidato da Giorgia Meloni. Si discuterà dunque dei cambiamenti concreti nella vita degli italiani sulla scia di queste nuove disposizioni economiche. Si tornerà inoltre a parlare dei conflitti attualmente in corso nel mondo, dal Medio Oriente all’Ucraina. Dulcis in fundo, la trasmissione affronterà il 2024 come anno di elezioni per eccellenza, dalle europee passando per quelle in Russia, in India e negli Stati Uniti.