È sempre Cartabianca, anticipazioni del 16 gennaio 2024: su Rete 4 sanità e Acca Larentia

Alberto Muraro
16/01/2024

Tra gli argomenti in programma le disuguaglianze sociali in Italia e il recente raduno fascista a Roma. Spazio anche a un punto sulla situazione israelo-palestinese.

È sempre Cartabianca, anticipazioni del 16 gennaio 2024: su Rete 4 sanità e Acca Larentia

Martedì 16 gennaio 2024 su Rete 4, a partire dalle ore 21.25 (e anche in diretta streaming e on demand su Mediaset Infinity), andrà in onda una nuova puntata di È sempre cartabianca, il format di approfondimento di politica e attualità condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer: ecco tutte le anticipazioni a riguardo.

È sempre Cartabianca, anticipazioni del 16 gennaio 2024

Al centro dell’episodio ci sarà il tema delle disuguaglianze sociali nel nostro Paese e i gravi problemi nella sanità, settore a cui il governo ha deciso di destinare nuove risorse per rinnovare i contratti del personale e ridurre così le lunghe liste d’attesa. Si parlerà inoltre di un dibattito imminente al Parlamento Europeo riguardo alla Lotta contro la rinascita del neofascismo in Europa, anche sulla scia della tradizionale commemorazione di Acca Larentia. Infine, ci sarà un approfondimento sulla delicata situazione in Medio Oriente: non sembra che ci siano segnali di tregua all’orizzonte, nonostante dalla ripresa delle ostilità siano passati ormai 100 giorni.