Donna scomparsa a Giugliano: ritrovato il cadavere sull’Asse Mediano
Si chiamava Hanna Hryhorenko, aveva 68 anni e viveva in Italia dallo scoppio della guerra.
È di Hanna Hryhorenko il cadavere ritrovato lungo l’Asse Mediano a Giugliano, nel napoletano. La 68enne era scomparsa da Giugliano lo scorso 31 agosto ed è stata ritrovata cadavere al chilometro 14, in direzione Lago Patria. La sua foto segnaletica era stata diffusa dai Carabinieri lo scorso 2 settembre, in modo che qualcuno potesse riconoscerla e fornire qualche informazione sulla sua scomparsa.
Giugliano, il cadavere trovato sull’Asse Mediano
Il corpo è stato trovato da un automobilista, che ha riconosciuto la signora proprio dalle foto segnaletiche e ha lanciato l’allarme ai Carabinieri. Giunti sul posto, i militari hanno effettuato i primi rilievi. Ora il corpo è a disposizione dell’autorità giudiziaria per capire quali sono le cause della morte ed accertare la dinamica.

La 68enne era diabetica e aveva trovato rifugio in Italia dopo lo scoppio della guerra in Ucraina. Ora si attende l’esito dell’autopsia, che potrà rivelare eventuali segni di violenza, oppure capire come abbia fatto il cadavere della signora ad arrivare fin lì, visto che la zona è diversa dalla cella telefonica dove il suo telefono si era collegato.
La scomparsa
Hanna Hryhorenko era scomparsa tra Giugliano e Sant’Antimo. Al confine tra i due comuni, infatti, si era agganciato il cellulare della donna, prima di sparire nel nulla. Aveva telefonato a un’amica, dicendo di essersi persa e di non sapere dove andare. L’amica aveva quindi contattato il 112 e lanciato l’allarme. La donna aveva poi fatto una formale denuncia per la scomparsa della sua amica ucraina. Quando sono arrivati sul posto, i militari non avevano trovato nulla, nonostante una minuziosa ricerca a tappeto.

Così si era deciso di diffondere le foto segnaletiche, sperando in una segnalazione. Infatti, l’appello era stato proprio a chiunque avesse qualsiasi tipo di informazione. Le ricerche sono state svolte anche da Vigili del Fuoco e Protezione Civile. La macabra scoperta è avvenuta nel tardo pomeriggio di oggi, 5 settembre. Il cadavere si trovava in mezzo alle erbacce.