Donatella Pingitore, chi è la figlia di Pier Francesco Pingitore

Alice Bianco
03/01/2024

È nata a Roma nel 1956 ed è una geologa. Dal 2007 è presidente dell'Associazione Laboratori di Ingegneria e Geotecnica. Persona molta riservata, è sposata e ha un figlio.

Donatella Pingitore, chi è la figlia di Pier Francesco Pingitore

Donatella Pingitore, nata il 21 maggio 1956 a Roma, è una geologa nota per essere la figlia del celebre regista e autore Pier Francesco Pingitore, conosciuto per la compagnia del Bagaglino.

Chi è Donatella Pingitore, figlia di Pier Francesco Pingitore

Dopo aver frequentato il Liceo scientifico, ha studiato all’Università La Sapienza di Roma, laureandosi in geologia. Dal 2007 è anche presidente dell’Associazione Laboratori di Ingegneria e Geotecnica. Durante tutta la sua carriera, è stata consulente geologica e geotecnica per privati e istituzioni pubbliche, addetta anche a controlli nel campo della conservazione dei beni culturali. Si è sempre tenuta lontana dal mondo dello spettacolo e della televisione e conduce una vita molto riservata. Donatella è sposata con Vittorio Tommasone, generale di corpo d’armata originario di Altavilla Irpina (Avellino). I due vivono a Roma e hanno un figlio.