Dolly Parton ha pubblicato la versione di Jolene con i Maneskin

Redazione
19/01/2024

In occasione dei suoi 78 anni, la leggenda del country ha voluto fare un regalo ai suoi fan con l'edizione Deluxe dell’album Rockstar. All’interno nove canzoni in più, tra cui il brano con la band romana e una cover di Sweet Dreams (Are Made of This) degli Eurythmics.

Dolly Parton ha pubblicato la versione di Jolene con i Maneskin

«È il mio compleanno, quindi ho deciso di farvi un regalo». A parlare è Dolly Parton, icona della musica country internazionale, con un post su Instagram per festeggiare i suoi 78 anni, compiuti il 19 gennaio. L’artista ha infatti pubblicato su YouTube e sulle piattaforme streaming l’edizione Deluxe di Rockstar, l’ultimo album in studio, il 49esimo in carriera. Al suo interno, «nove tracce mai rilasciate prima e alcune che potreste aver già sentito ma che non avevano trovato spazio nel disco». Spicca soprattutto la nuova versione di Jolene, brano cult del 1974, incisa con i Maneskin e già annunciata a novembre in un video sui social. «Spero che vi piacciano e che possiate avere un felice compleanno per me», ha concluso. «Grazie mille per tutto».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dolly Parton (@dollyparton)

Dolly Parton, in Rockstar Deluxe cover di Billy Joel ed Eurythmics

Fra le nove tracce aggiunte nella Deluxe di Rockstar, Dolly Parton ha svelato le versioni dal vivo di Rockin’ It e Mama Never Said. Spazio anche per una rivisitazione di Stay Out of My Bedroom, che l’artista cantò con Sylvester Stallone nella colonna sonora di Nick lo scatenato nel 1984. La leggenda del country recitò anche accanto all’icona dei film di azione interpretando Jake, cantautrice in rottura con il suo editore per allontanare anche le sue avance. Incontra così Nick, spericolato tassista italoamericano che spera in tutti i modi di trasformare in un cantante. Le altre tracce bonus includono varie cover. Si tratta infatti di Sweet Dreams (Are Made of This) degli Eurythmics, Bridge Over Troubled Water di Simon & Garfunkel e The Entertainer di Billy Joel. Non mancano Two Ticket To Paradise di Eddie Money e Hit Me With Your Best Shot di Pat Benetar.

Con le nuove canzoni, l’album Rockstar conta quindi ben 39 tracce in totale e la collaborazione di alcune fra le grandi star della musica internazionale. Ci sono infatti Sting per Every Breath You Take, Steve Perry per Open Arms e Kid Rock per Either Or. Senza dimenticare Steven Tyler per I Want You Back, Miley Cyrus per Wreaking Ball ed Elton John sulle note di Don’t Let The Sun Go Down On Me. Interessante anche la versione di Stairway to Heaven incisa insieme alla popstar Lizzo, accanto a cover di brani dei Queen, degli Stones, Prince e Joan Jett.

In occasione dei suoi 78 anni, Dolly Parton ha pubblicato la versione Deluxe di Rockstar. C'è anche la hit Jolene cantata con i Maneskin.
Dolly Parton alla presentazione del disco Rockstar (Getty Images).