Da quando, solo poche ore fa, si è diffusa la notizia del ritrovamento del corpo di Denise Galatà, la 18enne trovata morta oggi nel fiume Lao, in provincia di Cosenza, dopo essere caduta in acqua mentre faceva rafting, i social sono stati invasi di messaggi di cordoglio da parte di chi la conosceva. Tra commenti e post, sono in tanti ad augurarle «buon viaggio» o «balla con gli angeli» con parole come «sarai sempre una stella».

Chi era Denise Galatà, la giovane annegata nel fiume Lao
Denise, la ragazza annegata nel fiume Lao tra Laino Borgo e Laino Castello, durante una gita scolastica, era seguita su TikTok da oltre 12mila follower. Tra le sue passioni il ballo e la musica, ma non solo. La neo 18enne, originaria di Rizziconi, in provincia di Reggio Calabria, era impegnata anche con la parrocchia. Don Nino Larocca, parroco del paese, ha raccontato ai media del posto: «Denise suonava l’organo nella chiesa dell’Immacolata, faceva vita di parrocchia in linea con il suo carattere estremamente portato all’altruismo».
Il cordoglio dell’amministrazione comunale
Il comune, che ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali, seppur non ancora fissato, ha pubblicato un post nel quale riporta il cordoglio dell’amministrazione: «Immenso dolore e infinita costernazione. Stringiamoci tutti alla famiglia della povera Denise per la terribile e assurda disgrazia che li ha colpiti. Non ci sono parole che possano consolare la perdita di una giovanissima figlia, sorella, amica…Nel ricordo di Denise, il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino e si invitano sin da adesso tutti i cittadini a esprimere la propria partecipazione durante le esequie nelle forme ritenute più opportune in segno di raccoglimento e rispetto».