Davide Tagliapietra, chi è l’ex compagno di Mietta: la coppia ha un figlio

Alberto Muraro
19/12/2023

Il padre del musicista è Aldo, storico frontman del gruppo musicale Le Orme. Nel suo curriculum vanta collaborazioni con artisti del calibro di Tiziano Ferro e Gianna Nannini.

Davide Tagliapietra, chi è l’ex compagno di Mietta: la coppia ha un figlio

Nato a Venezia il 20 marzo del 1976, Davide Tagliapietra è un chitarrista e compositore nonché ex compagno della cantante Mietta. Ecco tutto quello che sappiamo su di lui.

Il debutto di Davide Tagliapietra, ex compagno di Mietta, come turnista con Tiziano Ferro

Tagliapietra può vantare di aver lavorato al fianco del celebre produttore Michele Canova, a partire dal 2001, anche se il suo primo vero progetto di spicco è stato probabilmente il ruolo di turnista nel celebre disco Rosso Relativo, lo stesso che ha lanciato la carriera di Tiziano Ferro. Nel corso degli anni, il musicista ha poi lavorato per conto di artisti del calibro di Max Pezzali, Adriano Celentano ed Elisa. Dopo aver lavorato nella band Telegram di Claudio Valente, a partire dal 2003, è tornato a collaborare con Gianna Nannini come direttore artistico e come musicista per i suoi tour. Con l’artista toscana, tra l’altro, è co-autore delle musiche di Bellissimo di Marco Mengoni. Negli ultimi anni si è occupato soprattutto di produzione musicale, dirigendo a partire dal 2015 il suo studio di registrazione ed etichetta discografica Bunker.ch.

La storia con la cantante

In passato Mietta è stata a lungo in una coppia con Davide, dalla quale ha avuto un figlio nato nel 2010, Francesco Ian.