Daniele Pettinari, chi è l’ex marito di Enrica Bonaccorti: «Ha abbandonato me e mia figlia»

Alberto Muraro
03/01/2024

Morto nel 2021 dopo una malattia, era di professione filmmaker nonché l'autore della pellicola Cagliostro. Lasciò la sua famiglia appena nacque la piccola Verdiana.

Daniele Pettinari, chi è l’ex marito di Enrica Bonaccorti: «Ha abbandonato me e mia figlia»

Daniele Pettinari, ex marito di Enrica Bonaccorti, è stato un regista e autore della pellicola Cagliostro. Il filmaker è morto nel 2021 all’età di 78 anni ed era malato da tempo. Con l’ex moglie non era rimasto in buoni rapporti, come aveva raccontato la stessa conduttrice.

Chi era Daniele Pettinari, l’ex marito di Enrica Bonaccorti

Pettinari e Bonaccorti si erano sposati giovanissimi e dal loro amore era nata, nel 1973, la loro figlia primogenita Verdiana. Come aveva raccontato la presentatrice a Vieni da me di Caterina Balivo, i due furono costretti ad affrontare quella gravidanza in un momento molto delicato, poiché quando il volto tv era al quarto mese la coppia si era ritrovata senza casa e costretta ad andare a vivere sotto il tetto della madre di lei, Titti. Poi, dopo la nascita della figlia, si è allontanato da loro. In un’intervista a Verissimo del 2022, Enrica ha così raccontato: «Da 20 anni viviamo insieme io e Verdiana. Mio marito l’abbiamo perso di vista che la bambina aveva 11 mesi, praticamente non l’ho mai più rivisto. È stato sempre completamente assente e io l’ho quasi dimenticato. Verdiana non lo ha cercato negli anni. Non c’è stata mai nemmeno una telefonata per il compleanno di lei, ma quando ha scoperto della sua morte si è presentata al funerale. Io no, per me era diventato un estraneo».