Musica

Tendenze e novità del mondo musicale, italiano e straniero.

Il 30 novembre 1979 usciva The Wall dei Pink Floyd. Tag43 vi dà il buongiorno Another Brick in the Wall, canzone simbolo del concept album.
Guten Tag
Il 30 novembre 1979 usciva The Wall dei Pink Floyd. Tag43 vi dà il buongiorno con Another Brick in the Wall, brano simbolo del concept album della band britannica.
Il 28 novembre 1969 usciva in Usa Let It Bleed dei Rolling Stones
Guten Tag
Il 28 novembre 1969 usciva negli Usa Let It Bleed dei Rolling Stones, ultimo album con Brian Jones. Tag43 vi dà il buongiorno sulle note di You Can’t Always Get What You Want.
Bad Bunny, quanto pesano 10 miliardi di stream nel mercato discografico
Porto Rico mi ci ficco
Il 28enne rapper portoricano Bad Bunny è entrato nella storia della musica superando i 10 miliardi di stream col suo album. Numeri impressionanti, ma siamo nell'era Spotify: non sono dischi fisici. Ecco perché fare paragoni col passato è rischioso. E i commenti iperbolici vanno ridimensionati.
Tiziano Ferro, Il mondo è nostro e il mistero della classifica 7
Alibi di Ferro
Per lanciare Il mondo è nostro Tiziano le ha provate tutte: ospitate televisive, racconti intimi e persino un duetto con Thasup. Eppure, anche a causa della concorrenza dei nuovi fenomeni dello streaming come Ernia, in una settimana è scivolato dalla prima alla quarta posizione in classifica.
Il 24 novembre 1971 Gabriella Ferri pubblicava Dove sta Zazà
Guten Tag
Il 24 novembre 1971 Gabriella Ferri pubblicava il singolo Dove sta Zazà, restituendo popolarità al celebre brano napoletano del 1944 con cui Tag43 vi dà il buongiorno.
Il 21 novembre 1975 usciva A Night at the Opera dei Queen
Guten Tag
Il 21 novembre 1975 usciva A Night at the Opera, quarto album dei Queen. Tag43 vi dà il buongiorno con Love of My Life, ballata composta da Freddie Mercury per Mary Austin.
Perché il ritorno di Peter Gabriel al live nasconde tre buone notizie
I/O sono tornato
Il nuovo tour rompe un'assenza dai live di nove anni. Con inediti e un attesissimo album. In più sono previste due date in Italia, prima Verona e poi Milano. Almeno tre buoni motivi per festeggiare la rentrée di Peter Gabriel.