Musica

Tendenze e novità del mondo musicale, italiano e straniero.

Nel Regno Unito 14 musicisti sono stati licenziati dall'English Touring Opera in favore di colleghi che rendano l'orchestra più inclusiva
Licenziati di concerto
Bufera nel Regno Unito, dove quattordici musicisti sono stati all'improvviso messi alla porta dall'English Touring Opera. Il motivo? Sostituirli con colleghi che rendano l'orchestra più multiculturale e inclusiva.
La rivista americana Rolling Stone ha stilato una nuova classifica delle 500 canzoni più belle della storia: ecco la Top 10.
Hit of Fame
La rivista americana Rolling Stone ha stilato una nuova classifica con le migliori 500 canzoni della storia, rivoluzionando quella del 2004. Tanti i brani nuovi, con una new entry a sorpresa in testa: ecco la Top 10.
maria callas muore a parigi il 16 settembre 1977
Guten Tag
Il 16 settembre 1977 si spegneva a Parigi Maria Callas, la Divina. Tag43 vi augura il buongiorno sulle note di Casta Diva dalla Norma di Bellini.
Avrebbe compiuto 50 anni oggi, 13 settembre, Ezio Bosso: direttore d'orchestra e compositore è scomparso nel 2020 a causa di una malattia
Guten Tag
Il 13 settembre 1971 nasceva a Torino Ezio Bosso. Musicista e direttore d'orchestra è scomparso nel 2020 a causa di una malattia neurodegenerativa. Tag43 vi augura il buongiorno con il suo commovente discorso al Parlamento europeo.
I nirvana e l'italia: i concerti
Smells Like italian Spirit
Dai primi concerti del 1989 al Bloom di Mezzago e al Piper di Roma fino al Teatro Verdi di Muggia e al giallo dello Studio 2 di Torino. Poi il grande successo, con i palazzetti pieni. Il legame dei Nirvana con il nostro Paese a 30 anni di Nevermind.
Il 9 settembre 1998 moriva a Milano Lucio Battisti. Tag43 vi dà il buongiorno con una clip tratta da "Teatro 10", in cui il cantautore duetta con Mina.
Guten Tag
Il 9 settembre 1998 moriva a Milano Lucio Battisti. Tag43 lo ricorda con una clip tratta da Teatro 10 in cui il cantautore duetta insieme a Mina.
sergio endrigo moriva il 7 settembre 2005
Guten Tag
Il 7 settembre 2005 moriva Sergio Endrigo. Tag43 vi dà il buongiorno con un live del suo più grande successo: Io che amo solo te.