Moda

Personaggi, tendenze e mercati: la moda secondo Tag43.

La parabola del mullet, da strumento di ribellione a trend social
Si mette mullet
Il taglio sovversivo e fluido, popolare tra gli Anni 70 e i 90, è diventato una delle tendenze più virali sui social. Finendo per far innamorare di sé anche la moda.
Perché i fiocchi saranno uno dei trend di punta dell'autunno 2022
No fiocco, no party
Piccoli o voluminosi, scintillanti o discreti, sul retro degli abiti o sul cinturino delle scarpe. Nelle collezioni della prossima stagione, il dettaglio di stile che ricorda gli Anni 80 e l'estetica di Yves Saint Laurent sarà ovunque.
Perché le calze griffate saranno uno dei must dell'estate 2022
Socks and the City
A tinta unita, carichi di disegni stravaganti o col logo del marchio in bella vista. Abbinati alle sneaker o in color block. Il calzino, uno degli accessori più trascurati dalla moda, è pronto a prendersi la rivincita e a monopolizzare le tendenze dell'estate.
Da Chiara Ferragni a Kourtney Kardashian, quando il matrimonio è business
Dior li fa e poi li accoppia
Matrimoni ed eventi brandizzati. Come quello a Portofino di Kourtney Kardashian, vestita in D&G, o di Chiara Ferragni in Maria Grazia Chiuri. Si tratta di una strategia di marketing rodata che garantisce alle griffe ritorni milionari.
Le maniche Bridgerton saranno uno dei trend dell'estate 2022
Gara di sbuffi
Dalle collezioni d'alta moda alle linee premaman, fino al fast fashion. La manica bombata sfoggiata dalle protagoniste di Bridgerton sarà uno dei grandi must dell'estate 2022.
Perché la baby tee è tornata alla ribalta
Pancia di comando
Trent'anni fa la indossavano Bjork, Mel C e Britney Spears. Oggi è uno dei capi più richiesti da celebrità, millennial e Gen Z. La baby tee, amata da Chiara Ferragni, torna nelle collezioni di marchi come Miu Miu e Fiorucci e spopola su Depop.
Che cos'è la moda modesta e perché sta spopolando su TikTok e Instagram
Modestia ad arte
Dai mercati di quartiere al web fino alle passerelle. La scalata del modestwear non si ferma e, grazie agli influencer, coinvolge anche Instagram e TikTok. Facendo il pieno di visualizzazioni e attirando l'attenzione dei brand.
Perché la tendenza 'vedo non vedo' è ritornata di moda
Il fasto nudo
La stoffa esce di scena per lasciare il posto a scollature generose e trasparenze. Un trend che ha fatto innamorare couturier come Valentino e celebrità come Chiara Ferragni. Tra dichiarazioni di ritrovata libertà, riferimenti al femminismo e riuscite operazioni di marketing.
I 10 look più iconici del Met Gala 2022
Golden Met
Tra bustier, crinoline ed eleganti smoking, le celebs hanno riportato in vita i fasti della Gilded Age. Da Blake Lively a Kim Kardashian passando per i Ferragnez i migliori outfit della serata.