Moda

Personaggi, tendenze e mercati: la moda secondo Tag43.

Leonardo DiCaprio ha investito 4,5 milioni di euro in Løci, azienda che produce scarpe vegane. E non è la prima spesa nella moda green.
DiCaprio ci fa le scarpe
Noto ambientalista, l'attore premio Oscar ha investito 4,5 milioni di euro in Løci, azienda che produce calzature vegane. E non è la prima avventura della star nella moda green.
Il 19 agosto 1883 nacque Coco Chanel e la moda non fu più la stessa
Guten Tag
Oggi sono 139 anni dalla nascita della francese Coco Chanel, una delle più rivoluzionarie stiliste della storia. Tag43 vi dà il buongiorno con la voce di Marilyn Monroe che parla delle leggendarie «due sole gocce di Chanel N°5» con cui andava a dormire.
Polemiche su Dior per una nuova gonna che si ispirerebbe troppo a un abito della tradizione cinese. Proteste fuori dalle boutique in Francia.
Capo d'accusa
Polemiche su Dior per una nuova gonna a pieghe. Secondo gli utenti cinesi, si ispirerebbe a un abito della tradizione della dinastia Song. Proteste fuori dalle boutique in Francia.
La parabola del mullet, da strumento di ribellione a trend social
Si mette mullet
Il taglio sovversivo e fluido, popolare tra gli Anni 70 e i 90, è diventato una delle tendenze più virali sui social. Finendo per far innamorare di sé anche la moda.
Perché i fiocchi saranno uno dei trend di punta dell'autunno 2022
No fiocco, no party
Piccoli o voluminosi, scintillanti o discreti, sul retro degli abiti o sul cinturino delle scarpe. Nelle collezioni della prossima stagione, il dettaglio di stile che ricorda gli Anni 80 e l'estetica di Yves Saint Laurent sarà ovunque.
Perché le calze griffate saranno uno dei must dell'estate 2022
Socks and the City
A tinta unita, carichi di disegni stravaganti o col logo del marchio in bella vista. Abbinati alle sneaker o in color block. Il calzino, uno degli accessori più trascurati dalla moda, è pronto a prendersi la rivincita e a monopolizzare le tendenze dell'estate.
Da Chiara Ferragni a Kourtney Kardashian, quando il matrimonio è business
Dior li fa e poi li accoppia
Matrimoni ed eventi brandizzati. Come quello a Portofino di Kourtney Kardashian, vestita in D&G, o di Chiara Ferragni in Maria Grazia Chiuri. Si tratta di una strategia di marketing rodata che garantisce alle griffe ritorni milionari.