Design

Uno sguardo sulle innovazioni e le tendenze della progettazione.

Il 29 marzo 1946 nasceva la Vespa
Guten Tag
Il 29 marzo 1946 la Piaggio lanciava sul mercato la Vespa. Tag43 vi augura il buongiorno con un estratto dal film Caro diario di Nanni Moretti.
In cosa consiste il boom del fast homeware
Mobile causa
La pandemia ha fatto crescere vertiginosamente le vendite dell'arredamento low cost: molte le aziende che, negli ultimi mesi, hanno lanciato linee ad hoc. Il settore potrebbe presto raggiungere i livelli del fast fashion, ma il prezzo da pagare è alto.
I grattacieli e gli edifici che verranno completati nel 2022
La skyline che verrà
Il nuovo impianto hi-tech della San Pellegrino, l'Iconic Tower egiziana e il Sandy Hook Permanent Memorial di Newtown sono solo tre dei super progetti che dovrebbero essere completati entro la fine del 2022. Covid permettendo.
Il 2021 sta finendo ma sarà ricordato per idee di design innovative. Dai Tesla Bot alle case galleggianti di Tokyo, ecco le più incredibili.
Tech caldo
Città nel deserto, tende da campeggio in grado di autoprodurre energia rinnovabile. E ancora capsule gonfiabili che diventano rifugio per gli sfollati a causa delle crisi climatiche. I nove progetti più innovativi presentati nel 2021.
Norvegia, Stati Uniti e Cile. Sempre più turisti scelgono di soggiornare in capanne nella natura. In un libro i progetti più interessanti
Detox in capanna
Sempre più spesso i turisti scelgono rifugi immersi nella natura per staccare dallo stress della quotidianità. Dalla Norvegia al Cile, un libro racconta i preferiti dai vacanzieri.
la carriera di Matteo Thun
Di Thun un po’
Il designer altoatesino è uno dei nomi più noti del made in Italy. Dalla fondazione del collettivo Memphis ai molteplici riconoscimenti internazionali ecco la sua storia professionale.
“The Lost Graduation Show” promuove e premia le giovani promesse del design da tutto il mondo. Ecco i progetti vincitori.
Il Salone che sarà
Quarantotto scuole, 22 Paesi, 170 progetti: questi sono i numeri del The Lost Graduation Show, palcoscenico per gli studenti di design diplomatisi tra il 2020 e il 2021.
L'intervista esclusiva all'eclettico progettista e designer Luca Nichetto durante la sua partecipazione al Salone del Mobile.
Elogio della lentezza
Il design non è come la moda. Eppure negli anni ne ha assunto le tempistiche ed è stato un boomerang. Ora, con ritmi diversi e una maggiore attenzione alla sostenibilità, si bada di più alla longevità e alla qualità del prodotto. Intervista a Luca Nichetto.