Cinema

Protagonisti, riflessioni e novità sulla settima arte.

Tutti i falsi storici di House of Gucci, il film che racconta ascesa e declino della famiglia che ha costruito un impero nella moda
Taglia e Gucci
Dalla figura di Patrizia Reggiani al primo incontro con Maurizio, passando per le nozze tra i due e la figura del cugino Paolo. Cosa c'è di vero nel film con Lady Gaga che racconta la storia e i retroscena di uno degli imperi della moda.
Guten Tag
Il primo dicembre 1935 nasceva Woody Allen, regista, sceneggiatore, attore e comico statunitense. Tag43 vi dà il buongiorno con una scena tratta da Manhattan.
L’altro virus
L'emergenza Covid ha fatto dimenticare l'Hiv con cui oggi convivono 38 milioni di persone nel mondo. Mentre l'Aids continua a uccidere. Nella giornata mondiale ricordiamo i film che hanno contribuito ad abbattere lo stigma e a raccontare la malattia.
Il 29 novembre 2010 moriva a Roma Mario Monicelli, Tag43 ricorda il regista con la scena della pasta e ceci tratta da I soliti ignoti
Guten Tag
Il 29 novembre 2010 moriva suicida a Roma Mario Monicelli. Tag43 ricorda il regista con la scena della pasta e ceci tratta dal film I soliti ignoti.
Guten Tag
Il 26 novembre 2018 ci lasciava Bernardo Bertolucci, uno dei più grandi registi italiani. Tag43 vi augura il buongiorno con una scena di Novecento.
Tolkien vietò ai Beatles di fare un film sulle sue opere. Lo rivela il regista Peter Jackson, oggi su Disney+ con la docuserie sui Fab Four
Ringo Baggins
Tolkien avrebbe vietato ai Beatles di fare un musical ispirato al Signore degli Anelli. A rivelarlo Peter Jackson, appena sbarcato su Disney+ con una serie sulla band di Liverpool. Nei panni di Frodo ci sarebbe dovuto essere Paul McCartney.
Guten Tag
Oggi 23 novembre Franco Nero compie 80 anni. Tag43 vi dà il buongiorno con un estratto del film tributo di Quentin Tarantino, Django unchained, dove l'attore appare in un cameo.