È online il trailer di BlackBerry, film biografico che racconta ascesa e caduta dell’omonimo device. Primo smartphone della storia, ha dominato il mercato prima di iPhone e Android.
Quentin Tarantino sta tornando con il decimo e ultimo film. Si chiamerà The Movie Critic e le riprese partiranno in autunno. E ad aprile sarà a Milano e Brescia per presentare un nuovo libro.
Dalla gioia del Paese indiano al lungo piano sequenza di dieci minuti girato in Ucraina prima della guerra: il brano di Rahul Sipligunj, Kaala Bhairava & M.M. Keeravani batte anche Lady Gaga e Rihanna.
Niente statuetta per Austin Butler e Angela Bassett, favoriti con Elvis e Black Panther. James Cameron, Steven Spielberg e Tom Cruise assenti. I grandi sconfitti al Dolby Theatre.
Premiata la pellicola dedicata all’oppositore di Putin, sopravvissuto a un avvelenamento e detenuto in isolamento in Russia. La moglie Yulia: «Alexei, sto sognando il giorno in cui sarai libero e il nostro Paese sarà libero. Sii forte, amore mio».
L’oligarca russo Dimitry Rybolovlev avrebbe sovvenzionato la produzione del film con Tom Cruise, un successone al botteghino nel 2022. Ne è convinta una Ong ucraina, che ne chiede l’esclusione dai premi Oscar.
Nei 100 film di maggiore incasso del 2022, i personaggi femminili hanno meno del 40 per cento delle battute. Poche le protagoniste con eccezione dell'horror. La ricerca della San Diego State University.
Tante le pellicole per trascorrere una serata da sole o con le amiche. Nove consigli cinematografici da Magic Mike a Pomodori verdi fritti alla fermata del treno.
Il 2 marzo 1933 debuttava sul grande schermo King Kong. Entrato nell'immaginario collettivo, il gigantesco gorilla nei decenni è stato protagonista di remake da Oscar e reboot. Tag43 vi dà il buongiorno con la scena dell'Empire State Building.