Cinema

Protagonisti, riflessioni e novità sulla settima arte.

Il 15 settembre 1994 moriva a Lione Moana Pozzi, Tag43 vi augura il buongiorno con una spassosa gag insieme a Fabio Fazio
Guten Tag
Il 15 settembre 1994 moriva a Lione Moana Pozzi. Tag43 vi augura il buongiorno con una gag tra l'attrice ligure, agli esordi in tv, e un giovanissimo Fabio Fazio.
grace kelly morì il 14 settembre 1982
Guten Tag
Il 14 settembre 1982 moriva in un incidente d'auto Grace Kelly, musa di Alfred Hitchcock e principessa di Monaco. Tag43 vi dà il buongiorno con una scena di Alta società, il suo ultimo film con Bing Crosby e Frank Sinatra.
venezia 78: le vincitrici della mostra
Le Leonesse
Venezia 78 è donna. Vince l'Événement della regista Audrey Diwan. A Jane Campion il Leone d'argento per la miglior regia. Miglior sceneggiatura a Maggie Gyllenhaal. A Sorrentino il Gran premio della Giuria.
Il Guardian ha stilato una classifica con i migliori film di mafia nella storia del cinema. Presenti anche gli italiani.
Gangster d’autore
In occasione dell'uscita di The Many Saints of Newark, prequel de I Soprano, il Guardian ha stilato una classifica dei migliori film di mafia. Dalla Top 10 sono esclusi titoli eccellenti. Ma c'è Gomorra.
morto jean paul belmondo
La vie est Bebel
Jean Paul Belmondo è morto oggi a 88 anni. Uno degli ultimi grandi divi del cinema francese, dalla Nouvelle Vague ai polizieschi.
Il Moro, il corto su Alessandro I de medici
Da Bridgerton ai Medici
Daphne Di Cinto, interprete della giovane madre del Duca di Hastings, ha realizzato un corto su Alessandro, il primo duca di colore della Repubblica di Firenze. Anche se gli storici non concordano con questa teoria.
il buongiorno del 6 settembre è dedicato ad Akira Kurosawa
Guten Tag
Il 6 settembre 1998 si spegneva Akira Kurosawa, uno dei più grandi registi di tutti i tempi. Tag43 vi augura buongiorno con la scena finale di Rashomon, film che vinse il Leone d'oro a Venezia nel 1951.
la storia del costume al festival di venezia
Lido d’Italia
Cinema certo. Ma anche bellezza ed eleganza che attraverso i decenni hanno reso il Festival di Venezia cartina al tornasole del costume. Fotogrammi da una storia lunga 78 anni.
Confindustria presenta corto al festival di Venezia
Nuovo cinema Bonomi
Confindustria sbarca a Venezia con il corto Centoundici. Donne e uomini per un sogno grandioso per la regia di Lucini (Tre metri sopra il cielo) e con Alessio Boni e Cristiana Capotondi.