Cinema

Protagonisti, riflessioni e novità sulla settima arte.

Il 17 maggio 1955 nasceva Francesco Nuti
Guten Tag
Oggi 17 maggio Francesco Nuti compie 67 anni. Tag43 lo festeggia dandovi il buongiorno con la canzone Pupp' a Pera, colonna sonora del film Madonna che silenzio c'è stasera del 1982.
È morta Carrie White, parrucchiera delle star di Hollywood fra gli Anni 60 e 80. In arrivo un film che ne racconta la tossicodipendenza.
Un divo per capello
È morta a Los Angeles Carrie White, parrucchiera delle star di Hollywood fra gli Anni 60 e 80. Sotto le sue mani passarono Sharon Tate, Marlon Brando, Elvis Presley. E anche David Bowie. Presto un film sulla sua vita.
Il 6 maggio 1992 moriva Marlene Dietrich
Guten Tag
Il 6 maggio 1992 si spegneva Marlene Dietrich, l'Angelo Azzurro. Tag43 vi dà il buongiorno con la canzone Sag mir wo die Blumen sind.
Il 4 maggio è lo Star Wars Day: May the fourth be with you
Guten Tag
Il 4 maggio è lo Star Wars Day, la giornata dedicata a Guerre Stellari. Tag43 non può che darvi il buongiorno con la più celebre battuta della saga: "Che la forza sia con te".
Le 10 migliori uscite di maggio fra cinema e streaming. Dai sequel di Doctor Strange e Top Gun a Lino Banfi ed Esterno notte sul caso Moro.
Maggio cinematografico
Cumberbatch è di nuovo lo Stregone Marvel mentre Tom Cruise torna nei panni di Pete Mitchell. E ancora, il nuovo film di Lino Banfi, Esterno notte di Bellocchio su Moro e il documentario su Navalny. Le migliori uscite del mese.
Universal ha presentato She Said. In uscita il 18 novembre, racconta l’inchiesta del New York Times sugli abusi sessuali di Harvey Weinstein.
Le donne raccontano Weinstein
Universal ha presentato al CinemaCon di Las Vegas She Said. In uscita il 18 novembre, il film tutto al femminile ripercorre l’inchiesta dei premi Pulitzer Judi Kantor e Megan Twohey sugli abusi sessuali del produttore.
Il 28 aprile 2003 moriva Ciccio Ingrassia
Guten Tag
Il 28 aprile 2003 moriva Ciccio Ingrassia, protagonista insieme con Franco Franchi della storia del cinema e del teatro italiani. Tag43 vi dà il buongiorno con la scena di zio Teo sull'albero in Amarcord di Federico Fellini.