Cultura e Spettacolo

Novità e approfondimenti sull’arte, la cultura e lo spettacolo, strizzando l’occhio al pop.

ItsArt è un flop: nel 2021 la «Netflix della cultura italiana» perde oltre 7 milioni di euro. Bilancio in rosso per la piattaforma voluta dal ministro Franceschini
FlopArt
Lanciata lo scorso anno, la 'Netflix della cultura italiana' non ha incontrato il favore degli italiani e dopo aver cambiato tre amministratori delegati in meno di un anno registra perdite per 7,5 milioni di euro.
Giappone avvia una raccolta fondi per tutelare la foresta che ha ispirato Il mio vicino Totoro di Miyazaki. Coinvolto anche lo Studio Ghibli.
Il bosco di Totoro
La città di Tokorozawa, in Giappone, vuole raccogliere fondi per tutelare la foresta che ha ispirato il celebre film di Hayao Miyazaki. Coinvolto anche lo Studio Ghibli.
Le pillole del 24 giugno
Tiki Tag
La presentazione de L’ultima duchessa in Campidoglio di Rosella Bennati, collezionisti romani in trasferta alle fiere d'arte europee, l'amore di Vasco per il Sud e la Puglia e le altre pillole della giornata.
Brad Pitt ha detto a GQ di pensare al ritiro: «Forse è il mio ultimo semestre al cinema». Poi ha però parlato di nuovi progetti futuri.
Brad and roses
In un’intervista a GQ, l'attore ha detto di pensare al ritiro in tempi brevi: «Forse è il mio ultimo semestre al cinema». Poi ha però parlato di progetti futuri.
Il 23 giugno 2011 moriva Peter Falk, il celebre tenente Colombo
Guten Tag
Il 23 giugno 2011 moriva a 83 anni Peter Falk, il celeberrimo tenente Colombo. Tag43 lo ricorda dandovi il buongiorno con una scena de Il cielo sopra Berlino di Wenders.