Dalle cuffie agli adattatori, 10 gadget hi-tech per le vacanze estive

Fabrizio Grasso
18/07/2022

Altoparlanti, cuffie e adattatori. Anche in vacanza non possiamo fare a meno della tecnologia. Ecco una guida con i migliori accessori da portare in viaggio.

Dalle cuffie agli adattatori, 10 gadget hi-tech per le vacanze estive

Una buona vacanza richiede l’accessorio giusto. In un mondo sempre più smart e connesso, è impossibile pensare di godersi un viaggio senza un comodo gadget hi-tech. Che si tratti di cuffie con cancellazione attiva del rumore per rilassarsi in treno e aereo o di semplici adattatori, in valigia bisogna lasciare sempre un po’ di spazio per la tecnologia. Il Guardian ha realizzato una guida con i migliori apparecchi sul mercato per caratteristiche e prezzo, disponibili anche sugli store online.

I 10 migliori gadget hi-tech da portare con sé in vacanza

1. Cuffie Bose QuietComfort 45, l’eccellenza dei gadget audio

Da sempre ai vertici del mercato audio/video, Bose è sinonimo di garanzia per chi cerca un prodotto di qualità ed è disposto a spendere qualche euro in più. Eccellenti le cuffie over-ear QuietComfort 45 con cancellazione attiva del rumore. Grazie alle moderne tecnologie, offrono un suono nitido e profondo e un’equalizzazione regolabile per ottimizzare la musica. Si collegano in modalità wireless a ogni device e tramite un semplice click permettono di passare da “Quiet” ad “Aware” per ascoltare un brano o un file mantenendo un legame con il mondo circostante. Il prezzo è di 294,95 euro.

2. Anker Soundcore Life Q30, qualità simile ma prezzo più economico

L’alta qualità di Bose si accompagna, come detto, a un prezzo non proprio indifferente. Il mercato però presenta anche opzioni più vantaggiose, come le Anker Soundcore Life Q30. Ottima la cancellazione attiva del rumore in grado di isolare il 95 per cento dei suoni ambientali con tre modalità differenti. “Mezzi” infatti riduce al minimo il rombo del motore degli aerei, “Esterni” quieta traffico cittadino e vento e “Interni” è perfetta per eliminare il vociare di sottofondo. Ottima la batteria con longevità di 40 ore. Il prezzo è di 79,99 euro su Amazon.

3. Sonos Roam SL, lo smart speaker con Bluetooth e Wi-Fi

Non tutti amano ascoltare la musica sempre e soltanto in cuffia. Se avete programmato un viaggio in spiaggia o un’escursione nei boschi, allora uno smart speaker potrebbe fare al caso vostro. Il Guardian consiglia il Sonos Roam SL, eccellente in qualsiasi ambiente. Nonostante sia piccolo quanto una bottiglia d’acqua, è in grado di coprire comodamente una stanza di medie dimensioni. È possibile usarlo con Wi-Fi oppure Bluetooth, a seconda che ci si trovi in uno spazio chiuso o aperto. È water resistant e vanta una batteria con 10 ore di autonomia. Il prezzo su Amazon è di 179 euro.

Prezzo e caratteristiche dei 10 migliori gadget hi-tech per le vacanze estive. Dalle cuffie agli adattatori, ecco una guida completa.
Il Sonos Roam SL, ottimo per ascoltare musica all’aperto o al chiuso (Facebook)

4. Ultimate Ears Wonderboom 2, il gadget per la musica che resiste agli urti

Suono a 360 gradi, bassi potenti e True Stereo. Queste le credenziali di Ultimate Ears Wonderboom 2, lo smart speaker di fascia economica migliore in circolazione. Ai vertici degli altoparlanti Bluetooth, costa su Amazon appena 98,30 euro ma ha poco da invidiare alle opzioni più care. Resiste in modo eccellente agli urti, è impermeabile e garantisce 13 ore di autonomia prima di una nuova ricarica. Con la modalità “Outdoor Boost” può potenziare il suono per l’utilizzo all’aperto, potendo anche sfruttare il collegamento con ulteriori accessori per un’esperienza stereo di livello. Inoltre è disponibili in varie colorazioni, dal nero all’unicorn, variante arcobaleno.

5. Go Travel Worldwide, l’adattatore per le prese di tutto il mondo

Caricare il proprio smartphone, pc o tablet in varie parti del mondo può rappresentare una vera seccatura, soprattutto senza l’adattatore giusto. Europa, Stati Uniti e Cina infatti non presentano prese universali, pertanto è meglio armarsi prima di partire. Ottima opzione è il Go Travel Worldwide che, come suggerisce il suo stesso nome, è perfetto per ogni parte del mondo. Rappresenta una soluzione unica per Cina, Europa, Regno Unito, Usa e Australia ad appena 46,19 euro. Disponibile anche una versione con due ingressi Usb a 50,12 euro.

6. Anker PowerPort Atom III, per caricare più dispositivi simultaneamente

Potenza e garanzia salvaspazio. Questi i due elementi chiave di Anker PowerPort Atom III, caricabatterie in grado di supportare quattro dispositivi allo stesso tempo. Supersottile e leggero, presenta due ingressi Usb di Tipo C rispettivamente da 45 e 20 W, rispettivamente per notebook e smartphone o tablet. In aggiunta anche due porte Usb-A e una scocca in nitruro di gallio che riduce la generazione del calore mantenendo invariate le prestazioni. Il prezzo è di 59,99 euro.

Prezzo e caratteristiche dei 10 migliori gadget hi-tech per le vacanze estive. Dalle cuffie agli adattatori, ecco una guida completa.
Il caricatore Anker PowerPort Atom III (Twitter)

7. Anker PowerCore Slim 10000 PD, il top delle ricariche portatili

Batterie più potenti e nuovi materiali garantiscono a smartphone e tablet una longevità sempre migliore, riducendo all’osso i tempi di ricarica. Un comodo charger portatile però non deve mai mancare in valigia per allontanare ogni inconveniente. Ad appena 39,99 euro su Amazon è disponibile l’Anker PowerCore 10000 PD, un must have di categoria. Il numero si riferisce ai mAh di potenza, che consentono di ridare nuova linfa due volte a un iPhone 12, una volta e mezza al Samsung S20 e una volta all’iPad 5 Mini.

8. Roku Streaming 4K, la fire stick per non perdere i programmi preferiti

Dopo lunghe escursioni o intere giornate sotto il sole, il meritato riposo in hotel è tappa fondamentale della vacanza. Ecco perché non bisogna dimenticarsi una comoda fire stick per guardare i programmi preferiti o semplicemente restare al passo con le serie tv del momento. Sugli scudi la Roku Streaming Stick 4K, facile da installare collegandola al cavo di alimentazione o sul retro del televisore. Grazie alla modalità “Hotel & Dorm Connect”, si adatta perfettamente al Wi-Fi della struttura ricettiva con un semplice comando anche da smartphone o tablet. Il prezzo è di 85,30 euro.

Prezzo e caratteristiche dei 10 migliori gadget hi-tech per le vacanze estive. Dalle cuffie agli adattatori, ecco una guida completa.
La fire stick Roku Streaming 4K, utile per film e serie online (Twitter)

9. Ugreen, il supporto auto per smartphone da non perdere

Può capitare, dopo aver noleggiato un’auto, di scoprire che il supporto al navigatore satellitare è assente o non aggiornato con le nuove mappe. Qualunque smartphone con le app di base può risolvere la situazione ma necessita di un supporto per poter stare in equilibrio sul parabrezza. Su Amazon, ad appena 17,99 euro, è disponibile l’Ugreen in alluminio con adattatore universale. In alternativa, molto validi sono Unbreakable o Miracase, rispettivamente a 19,99 e 18,95 euro.

10. Bagsmart, il vero bagaglio hi-tech per ordinare tutto

Chi ha detto che i gadget hi-tech non possano avere un loro case personale? Una comoda valigetta infatti è in grado di sbrogliare letteralmente le matasse di fili e cavi di ricarica, oltre che di custodire con maggiore cautela i dispositivi elettronici. Su Amazon ve ne sono diverse, ma la migliore è la Bagsmart da 74 euro con scompartimenti dedicati e doppio strato protettivo esterno.