Crudelia stasera su Rai 2: trama, cast e curiosità

Claudio Vittozzi
25/12/2023

Pellicola che racconta le origini di un noto personaggio Disney, diretto da Craig Gillespie con Emma Stone: Estella è una giovane truffatrice con tante ambizioni che si ritroverà a lavorare sotto la direzione della raffinata Baronessa von Hellmann.

Crudelia stasera su Rai 2: trama, cast e curiosità

Stasera 25 dicembre 2023 andrà in onda sul canale Rai 2 il film Crudelia alle ore 21.10. Il regista è Craig Gillespie mentre la sceneggiatura è stata scritta da Kelly Marcel Tony McNamara e Steve Zissis. Nel cast ci sono Emma Stone, Mark Strong, Emma Thompson e Paul Walter Hauser.

Crudelia è il film che andrà in onda questa sera su Rai 2, ecco trama, cast e curiosità della pellicola con Emma Stone.
La protagonista del film (X).

Crudelia, trama e cast del film stasera 25 dicembre 2023 su Rai 2

La trama racconta la storia di una giovane e ambiziosa truffatrice di nome Estella De Vil (Emma Stone). L’obiettivo della ragazza è quella di sfondare nel mondo della moda e ottenere fama e successo. In particolare, Estella aspira a diventare una fashion designer influenzata dall’ondata rivoluzionaria punk rock di Londra dei primi anni ’70. Inoltre, la giovane trascorre le sue giornate in compagnia di due ladri, Jasper (Joel Fry) e Horace (Paul Walter Hauser), che commettono piccoli crimini e che adorano il suo lato malvagio. I tre si considerano fratelli anche se non hanno legami di sangue.

Tutto sembra scorrere come sempre nella vita di Estella quando succede qualcosa di inaspettato. Infatti, Estella viene notata dalla Baronessa von Hellmann (Emma Thompson), una donna dall’eleganza straordinaria, che dirige una prestigiosa casa di moda. A poco a poco, Estella diventa sempre più legata alla von Hellmann ma anche quest’ultima sembra nascondere un lato malvagio e oscuro. Tra tante peripezie e vicende, Estella svilupperà un carattere sempre più cattivo e aggressivo, finendo per diventare la nota Crudelia De Mon, antagonista appassionata di moda e di cani dalmata che tutti conoscono.

Crudelia, 5 curiosità del film stasera 25 dicembre 2023 su Rai 2

Crudelia, una produttrice speciale

Come produttrice esecutiva è stata scelta l’attrice Glenn Close. Si tratta di un ruolo speciale per lei: la Close aveva interpretato per la prima volta la versione live action di Crudelia nei film La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera e La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda.

Crudelia, un rumor riguardo ai rallentamenti nelle riprese

Secondo un rumor molto accreditato, le riprese del progetto sono state posticipate a causa di un infortunio di Emma Stone. A quanto pare, la Stone si lussò una spalla a un concerto delle Spice Girls, scivolando mentre camminava con alcuni stivali.

Crudelia è il film che andrà in onda questa sera su Rai 2, ecco trama, cast e curiosità della pellicola con Emma Stone.
Una scena (X).

Crudelia, un elemento che manca rispetto alla versione originale

In realtà, il personaggio di Crudelia nel film d’animazione solitamente fuma una sigaretta in modo vistoso. Quest’elemento è totalmente assente in questa versione perché Disney dal 2007 non ha voluto più rappresentare personaggi che fumano nei suoi film.

Crudelia, le tanti attrici prese in considerazione per un ruolo importante

Per il ruolo della Baronessa von Hellmann la produzione ha preso in considerazione diverse attrici. Tra le attrici che potevano ottenere la parte ci sono Nicole Kidman, Charlize Theron, Julianne Moore e Demi Moore. Alla fine, è stata scelta Emma Thompson.

Crudelia, gli incassi non esaltanti

Secondo alcune fonti, il budget speso dalla produzione per realizzare questo film si aggirava tra i 100 e i 200 milioni di dollari. Tuttavia, gli incassi non sono stati soddisfacenti: secondo quanto riportato dal portale Box Office Mojo la pellicola ha incassato circa 233 milioni di dollari.