Cristiano Ronaldo ha trovato una nuova squadra. Il campione portoghese, dopo le numerose critiche ricevute anche per il regalo di Georgina, ha trovato l’accordo con la squadra araba e percepirà 200 milioni a stagione.
History in the making. This is a signing that will not only inspire our club to achieve even greater success but inspire our league, our nation and future generations, boys and girls to be the best version of themselves. Welcome @Cristiano to your new home @AlNassrFC pic.twitter.com/oan7nu8NWC
— AlNassr FC (@AlNassrFC_EN) December 30, 2022
L’accordo tra Cristiano Ronaldo e l’Al Nassr
Cristiano Ronaldo dopo tante speculazioni e indiscrezioni, ha deciso di accettare la proposta dell’Al Nassr. Il club che milita nella massima serie araba ha investito molto per ingaggiare il campione portoghese e sembra che abbia convinto Ronaldo dopo avergli offerto un contratto di 2 anni e mezzo dal valore di 200 milioni di euro a stagione.
Tuttavia, l’accordo del calciatore con l’Arabia Saudita potrebbe essere ancora più lungo e potrebbe non limitarsi alle sole prestazioni in campo. Sembra proprio che la nazione abbia deciso di affidare a Ronaldo un ruolo da testimonial e ambasciatore per proporre la candidatura come paese ospitante per il Mondiale di calcio del 2030. All’Al Nassr Cristiano Ronaldo ritroverà una vecchia conoscenza del calcio italiano, vale a dire l’allenatore Rudi Garcia, tecnico della squadra.

Le parole del calciatore e del club dopo l’operazione
Dopo l’arrivo dell’ufficialità, Ronaldo ha deciso di commentare questo nuovo passo nella sua carriera: «Non vedo l’ora di vivere un nuovo campionato in un paese diverso. La visione con cui lavora l’Al Nassr è molto stimolante e sono entusiasta di unirmi ai miei compagni di squadra per far sì che, insieme, possiamo aiutare il club a vincere titoli». Ovviamente nel nuovo club il calciatore indosserà la maglia con l’iconico numero 7.
Anche il club arabo ha commentato l’ingaggio con queste parole: «Questo è un ingaggio storico che non solo aiuterà il nostro club a raggiungere un successo ancora maggiore, ma ispirerà il nostro campionato, la nostra nazione e le generazioni future, ragazzi e ragazze, a essere la migliore versione di se stessi. Benvenuto nella tua nuova casa Cristiano».