Cristiana Ciacci: età, marito, figli e biografia della figlia di Little Tony

Alice Bianco
11/01/2024

Dopo una difficile infanzia e adolescenza, affetta da anoressia, si è avvicinata alla musica e ora gira l'Italia per far rivivere le canzoni del padre. È sposata con Massimiliano Salvi.

Cristiana Ciacci: età, marito, figli e biografia della figlia di Little Tony

Cristiana Ciacci, nata nel 1972 a Roma, è l’unica figlia del cantante Little Tony, nome d’arte di Antonio Ciacci, e dell’hostess di volo Giuliana Brugnoli.

Cristiana Ciacci: biografia e carriera

Figlia d’arte, come il padre è sempre stata appassionata di musica e ha abbracciato questo mondo come professionista solo nell’ultimo periodo, dopo la morte dell’artista avvenuta il 27 maggio 2013. Cristiana ha infatti deciso di continuare a ricordare i brani cantati dal padre in giro per l’Italia ed è per questo che ha fondato, con alcuni musicisti e cantanti, la Little Tony Family, una band che si esibisce sul repertorio delle canzoni di Little Tony. In questo progetto, Ciacci è affiancata da due ballerine e dallo storico collaboratore di Little Tony, il musicista Angelo Petruccetti.

Cristiana Ciacci e la sua sua band, la Little Tony Family
Cristiana Ciacci e la Little Tony Family (Facebook).

Cristiana Ciacci: il rapporto col padre e l’anoressia

A proposito del padre, in un’intervista al Corriere della Sera rilasciata a gennaio 2024 ha dichiarato: «Se fosse stato più presente, sarebbe stato un grande padre. Buono, generoso, allegro. […] Con me purtroppo c’è stato poco. Sempre in giro di qua e di là, miliardi di concerti. Mamma in viaggio. Mi lasciavano con la nonna o la governante. Avevo tutto. Pure una piscina olimpionica in giardino. Ma avrei voluto un fratello o una sorella con cui giocare. Passavo mesi da sola. E questo mi ha causato tanti problemi». Per 12 anni ha infatti sofferto di anoressia: «Una malattia che mio padre non ha mai riconosciuto. “Ma che ci vuole? Basta che apri la bocca e mangi”. Ci ho messo tempo a capire che reagiva così per ignoranza. E in certi momenti sì, l’ho detestato». E ancora: «A volte non voleva portarmi sul palco, diceva che ero troppo magra. Mi arrabbiavo. Non mi ha voluta nemmeno quel 9 marzo del 2013 a I migliori anni di Carlo Conti. La sua ultima apparizione in tv, allora non poteva saperlo».

Cristiana Ciacci: marito e figli

L’artista ha cinque figli: Mirko, Melissa, Martina, Melania e Mattia. A giugno 2023 si è sposata, dopo 13 anni di fidanzamento, con Massimiliano Salvi detto Max, padre degli ultimi due figli Melania e Mattia. Del marito, al settimanale Diva e Donna, Cristiana ha dichiarato: «È un uomo straordinario, riesce a garantirmi un sostegno continuo, a sorreggermi in quanto persona e in quanto personaggio pubblico».