Crazy, Stupid, Love stasera su La5: trama, cast e curiosità

Claudio Vittozzi
17/01/2024

Film romantico diretto dai registi Glen Ficarra e John Requa con diverse stelle di Hollywood. Cal è un uomo distrutto dopo il tradimento della moglie ma, grazie al seduttore Jacob, darà una svolta alla sua vita sentimentale.

Crazy, Stupid, Love stasera su La5: trama, cast e curiosità

Stasera 17 gennaio 2024 andrà in onda sul canale La5 il film Crazy, Stupid, Love alle ore 21.10. I registi di questo film sono Glen Ficarra e John Requa mentre la sceneggiatura è stata scritta da Dan Fogelman. Nel cast ci sono diverse stelle di Hollywood come Steve Carell, Ryan Gosling, Emma Stone, Marisa Tomei, Julianne Moore, Marisa Tomei e Kevin Bacon.

Crazy, Stupid, Love è il film che andrà in onda questa sera su La5, ecco trama, cast e curiosità della pellicola.
La coppia di protagonisti (X).

Crazy, Stupid, Love, trama e cast del film in onda stasera 17 gennaio 2024 su La5

La trama racconta la storia di Cal Weaver (Steve Carell), uomo sposato con Emily (Julianne Moore) da diversi anni. Cal apparentemente vive una vita perfetta e non ha molte preoccupazioni. Tuttavia, tutto cambia quando la moglie confessa di averlo tradito e chiede il divorzio. Il mondo di Cal va in pezzi: l’uomo inizia a frequentare un night club per trovare qualcuno con cui sfogarsi e rilanciare la sua vita sentimentale. Si è però decisamente arrugginito e per questo viene notato dal seduttore bello e glaciale Jacob Palmer (Ryan Gosling), che gli offre consigli e sostegno.

Attraverso Jacob, Cal imparerà a scoprire nuovamente la sua virilità e si interesserà alle tecniche di seduzione necessarie per attrarre le donne. Ma, proprio quando la vita sentimentale di Cal si sta risvegliando, intorno a lui accadono tante cose: suo figlio Robbie (Jonah Bobo) si innamora della sua babysitter Jessica (Lio Tipton) che a sua volta è innamorata di Cal, mentre la figlia più grande dell’uomo, Hannah (Emma Stone), sembra perdere la testa per la persona sbagliata. In un intreccio di storie e sentimenti, la vita di Cal subirà una svolta e comprenderà la vera natura della probabile anima gemella.

Crazy, Stupid, Love, 5 curiosità sul film 

Crazy, Stupid, Love, una particolare offerta alla crew

I registi non riuscivano a trovare un nome adatto al film. Per questa ragione, decisero di farsi aiutare da tutti i membri della troupe: colui che avrebbe dato il nome scelto per il titolo finale avrebbe vinto un iPad di ultima generazione.

Crazy, Stupid, Love, un cast ricco di stelle

Nel cast ci sono ben tre attrici che hanno vinto il Premio Oscar: si tratta di Julianne Moore, Emma Stone e Marisa Tomei. Inoltre, ci sono anche due attori che in passato sono stati candidati al Premio Oscar vale a dire Steve Carell e Ryan Gosling.

Crazy, Stupid, Love è il film che andrà in onda questa sera su La5, ecco trama, cast e curiosità della pellicola.
Ryan Gosling e Steve Carell in una scena (X).

Crazy, Stupid, Love, il primo film che sancisce una collaborazione tra due attori

Questo è il primo film che vede sullo schermo due attori molto famosi: Ryan Gosling ed Emma Stone. Successivamente, i due avrebbero lavorato alle pellicole Gangster Squad e La La Land.

Crazy, Stupid, Love, i luoghi magnifici delle riprese

Le riprese si sono svolte in tre luoghi magnifici degli Stati Uniti. Precisamente, la troupe ha girato in California, tra Pasadena, Beverly Hills e Calabasas. Non a caso, in diverse scene è possibile distinguere luoghi iconici di tali località.

Crazy, Stupid, Love, gli incassi della pellicola

La pellicola ha ottenuto incredibili incassi. Il budget speso dalla produzione è stato di circa 50 milioni di dollari mentre l’incasso totale, secondo quanto riportato dal sito Box Office Mojo, è stato di circa 145 milioni di dollari.