Giù i boccali
Annullata per il secondo anno consecutivo l'Oktoberfest. Ancora troppo alti i contagi da Covid in Germania per permettere lo svolgimento della manifestazione
I funzionari bavaresi hanno annullato la Oktoberfest per il secondo anno consecutivo, a causa delle preoccupazioni per la diffusione di Covid-19. Ci sono troppi rischi nell’ospitare la manifestazione, che richiama visitatori da tutto il mondo. Il governatore bavarese Markus Soeder ha detto che la decisione è stata presa con “cuore pesante”. I numeri legati ai contagi da Coronavirus, però, sono ancora ostinatamente alti e gli ospedali tedeschi già in difficoltà, imponevano la sofferta decisione. “L’Oktoberfest si terrà di nuovo e sarà ancora grande”, ha, comunque, promesso Soeder.
— Oktoberfest Tours (@OktoberfestDE) May 3, 2021
La Germania con un tasso di 147 nuove infezioni settimanali ogni 100 mila residenti, sta vietando i grandi raduni. Nemmeno la famosissima festa della birra fa eccezione, anche se la Baviera è leggermente al di sotto della media nazionale per numero di casi.