Covid, Claudio Baglioni positivo: rinviati 5 concerti

Redazione
14/02/2022

Il cantautore rinvia le date di Torino, Saint Vincent, Asti, Cremona e Venezia. Ieri una prima diagnosi di laringite, poi il tampone positivo.

Covid, Claudio Baglioni positivo: rinviati 5 concerti

Con un post sulla pagina ufficiale di Facebook, Claudio Baglioni ha comunicato la propria positività al Covid. L’artista, che il prossimo 16 maggio compirà 72 anni, è stato costretto a rinviare ben cinque date del nuovo tour Dodici Note Solo. Il primo concerto con cui Baglioni avrebbe aperto la serie di eventi si sarebbe dovuto tenere stasera al Teatro Regio di Torino. A saltare sono anche i concerti di Saint Vincent, Asti, Cremona e Venezia.

Covid, Claudio Baglioni positivo: rinviati 5 concerti. Il cantautore costretto a sospendere il tour Dodici Note Solo
Claudio Baglioni durante un evento a Roma (Getty)

Claudio Baglioni positivo al Covid: l’annuncio su Facebook

Saltano così i primi cinque concerti del tour Dodici Note Solo. Ad annunciarlo è stato lo staff di Baglioni che ha scritto un post molto dettagliato su Facebook raccontando la vicenda e rimodulando il calendario dei concerti. «Nella giornata di ieri, domenica 13 febbraio, sono stati posticipati i concerti di Claudio Baglioni previsti a Torino, Saint Vincent (AO) e Asti, a causa di una laringite. A seguito dell’iniziale diagnosi, l’artista si è sottoposto al test COVID-19 risultando positivo e verranno pertanto posticipati anche i concerti previsti a Cremona e Venezia». Le perfomance in questione si sarebbero dovute tenere da oggi, 14 febbraio, e fino a domenica 20. «I biglietti acquistati resteranno validi per le rispettive nuove date. Aggiornamenti sulle nuove date e sullo stato di salute dell’artista verranno comunicati nei prossimi giorni», scrive poi lo staff.

Il tour Dodici Note Solo

Il vero debutto del nuovo tour di Claudio Baglioni è stato lo scorso 24 gennaio. Dodici Note Solo è partito dal Teatro dell’Opera di Roma, mostrando il cantautore al centro di uno dei palchi più importanti d’Europa. A spiegare il senso del titolo dato al tour è stato lo stesso artista: «Le dodici note, l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata».

Covid, Claudio Baglioni positivo: rinviati 5 concerti. Il cantautore costretto a sospendere il tour Dodici Note Solo
Claudio Baglioni (Getty)