Direttore: Paolo Madron
  • Economia e Finanza
  • Politica
  • Tecnologia e Innovazione
  • Attualità
x
  • Attualità
    • Cronaca
    • Gossip
    • Web
  • Cultura e Spettacolo
    • Arte
    • Cinema
    • Design
    • Libri
    • Moda
    • Musica
    • Serie Tv
    • Teatro
    • Tv
  • Economia e Finanza
    • Aziende
    • Lavoro
  • Politica
    • Europa
    • Italia
    • Mondo
  • Salute e Benessere
    • Beauty
    • Fitness
    • Food & Beverage
    • Medicina
    • Sanità
    • Wellness
  • Sport
    • Altri Sport
    • Calcio
    • Motori
  • Tecnologia e Innovazione
    • App
    • Device
    • Domotica
    • Gaming
    • Sostenibilità
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Calcio

Coppa Italia, Fiorentina-Cremonese: orario, arbitro e formazioni

Stasera 27 aprile la seconda semifinale di ritorno di Coppa Italia. Al Franchi, Fiorentina e Cremonese ripartono dal 2-0 per i Viola. Chi vince affronta l’Inter il 24 maggio.

27 Aprile 2023 09:55 Redazione
Stasera 27 aprile la seconda semifinale di ritorno di Coppa Italia. Al Franchi, Fiorentina e Cremonese ripartono dal 2-0 per i Viola. Chi vince affronta l’Inter il 24 maggio.

Si chiude il programma delle semifinali di Coppa Italia. Stasera 27 aprile, alle 21 in diretta esclusiva su Canale 5, in campo Fiorentina e Cremonese per il match di ritorno. Al Franchi si riparte dal 2-0 dell’andata, con reti di Cabral e Nico Gonzalez. In finale la vincente affronterà il prossimo 24 maggio a Roma l’Inter, che ieri ha eliminato la Juventus vincendo a San Siro per 1-0. Arbitro della partita sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Perotti e Marco Bresmes. Quarto ufficiale sarà Marco Guida, mentre al Var siederanno Paolo Mazzoleni e Valerio Marini. Sarà possibile vedere l’incontro anche in streaming sul sito oppure tramite l’app Mediaset Infinity.

Stasera 27 aprile la seconda semifinale di ritorno di Coppa Italia. Al Franchi, Fiorentina e Cremonese ripartono dal 2-0 per i Viola. Chi vince affronta l’Inter il 24 maggio.
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano nel match di andata (Getty)

«Non esistono partite chiuse, le insidie non mancheranno», ha affermato Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, in conferenza stampa. «Abbiamo un piccolo vantaggio e dobbiamo tenercelo stretto». La Viola ha dalla sua l’esperienza nel recente turno di Conference League contro il Lech Poznan dove, dopo il 4-1 del match di andata, si è ritrovata sotto 0-3 dopo un’ora di gioco al ritorno. In caso di passaggio del turno, i padroni di casa tornerebbero in finale di Coppa Italia nove anni dopo l’ultima volta. Nel 2013-14 persero a Roma contro il Napoli di Lorenzo Insigne, autore di una doppietta. Match storico anche per la Cremonese di Davide Ballardini, mai finalista nel torneo. Penultimi in Serie A, i grigiorossi sembrano ormai a un passo dalla retrocessione in B, ma sperano in un’impresa stasera. «Dobbiamo essere compatti e pronti a giocarcela», ha ribadito in conferenza stampa il tecnico.

Fiorentina-Cremonese, le probabili formazioni di Coppa Italia stasera 27 aprile 2023 su Canale 5

Qui Fiorentina, Cabral potrebbe riposare

Per quanto riguarda le formazioni, Vincenzo Italiano non sembra puntare a un folto turnover. Nel ritorno della semifinale di Coppa Italia, davanti a Terraciano, ci saranno Igor e Milenkovic, con Biraghi sulla sinistra e Dodò sulla fascia destra. In mediana dovrebbe ricevere una maglia da titolare Castrovilli al posto del diffidato Amrabat, con Mandragora al suo fianco. Per la trequarti, la Fiorentina dovrebbe schierare dal 1’ minuto Nico Gonzalez, Barak e Sottil, con Ikoné e Kouamé pronti dalla panchina. Davanti fiducia a Jovic, con il bomber Cabral inizialmente in panchina.

Qui Cremonese, tanti assenti per Ballardini

Aiwu squalificato, Chiriches e Tsajoudt infortunati. Benassi e Ciofani a mezzo servizio. Davide Ballardini non potrà contare su una rosa folta per tentare l’assalto alla finale di Coppa Italia. Nel 3-5-2 di partenza, davanti al portiere di coppa Sarr dovrebbero giocare Ferrari, Bianchetti e Lochosvili. A centrocampo, spazio per l’ex Milan e Torino Meité in regia, con Pickel e Castagnetti al suo fianco. Sugli esterni dovrebbero invece partire titolari Valeri a destra e Sernicola sulla sinistra. In attacco scelte obbligate con Dessers al fianco di uno fra Okereke e Afena-Gyan.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terraciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Nico Gonzalez, Barak, Sottil; Jovic. All.: Italiano.

CREMONESE (3-5-2): Sarr; Ferraari, Bianchetti, Lochosvili; Valeri, Pickel, Meité, Castagnetti, Sernicola; Dessers, Okereke. All.: Ballardini.

Floriana Floris è stata uccisa dal compagno a coltellate. L'uomo, dopo il delitto, è rimasto a vegliarla, per poi tentare il suicidio.
  • Attualità
Floriana Floris, chi era la donna uccisa a coltellate dal compagno ad Asti
La coppia si era trasferita nel paese astigiano da poco tempo. Ad allertare le forze dell'ordine, la figlia residente a Milano, preoccupata di non riuscire ad avere notizie della madre da qualche giorno. Il femminicida aveva manifestato problemi psichiatrici.
Elena Mascia
Elisabetta è la figlia di Mara Venier conosciuta come conduttrice di programmi per ragazzi come Solletico lo Zecchino D'oro
  • Cultura e Spettacolo
Elisabetta Ferracini, chi è la figlia di Mara Venier e Francesco Ferracini
Nei primi anni '90 ha seguito le orme della mamma avvicinandosi alla recitazione ed in seguito alla conduzione. Dal 2007 era legata a Pier Francesco Forleo, scomparso all'età di 62 anni.
Gerarda Lomonaco
Domenica 11 giugno Papa Francesco reciterà l’Angelus in privato. La decisione su indicazione dello staff medico del Gemelli.
  • Attualità
Domenica 11 giugno Papa Francesco reciterà l’Angelus in privato
La decisione su indicazione dello staff medico del Gemelli, dove Bergoglio due giorni fa si è sottoposto a un intervento chirurgico.
Redazione
Colombia, dopo 40 giorni trovati vivi quattro bambini sopravvissuti a un incidente aereo nella foresta amazzonica.
  • Attualità
Colombia, dopo 40 giorni trovati vivi quattro bambini sopravvissuti a un incidente aereo
Lo schianto il primo maggio. I piccoli sono fratelli: viaggiavano con la madre e un leader indigeno, trovati morti insieme al pilota del Cessna precipitato.
Redazione
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Nielsen Digital Measurement Privacy Policy

Tagfin Srl Sede Legale: Via dell'Annunciata, 7 – 20121 Milano

Numero di partita IVA e numero d’iscrizione al Registro Imprese 11673800964 del Registro delle Imprese di Milano.

Registrazione della testata giornalistica Tag43 presso il Tribunale Ordinario di Milano, n. 100 del 23 Aprile 2021