Com’è bello far l’amore stasera su Cine34: trama, cast e curiosità

Valentina Sammarone
24/01/2024

Film del 2012 di genere commedia diretto da Fausto Brizzi. Andrea e Giulia sono una coppia sposata ormai da anni e genitori di un bambino. Quella che dall'esterno sembra essere una relazione serena, in realtà è un rapporto che sta via via perdendo la fiamma della passione. Ma tutto cambierà con l'arrivo di Max.

Com’è bello far l’amore stasera su Cine34: trama, cast e curiosità

Stasera 24 gennaio 2024 su Cine34 andrà in onda, dalle ore 21.05, il film di genere commedia Com’è bello far l’amore. Il regista della pellicola del 2012 è Fausto Brizzi e nel cast ci sono Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi, Giorgia Wurth, Alessandro Sperduti, Virginia Raffaele.

Com’è bello far l’amore, trama e cast del film in onda stasera su Cine34

Andrea (Fabio De Luigi) e Giulia (Claudia Gerini) sono una solida coppia di quarantenni, con un figlio adorabile, una bella casa e una tranquilla vita coniugale. Come molte coppie della loro età con figli ormai grandi, non hanno praticamente più rapporti sessuali. Ma nella loro vita tutto cambia il giorno in cui in casa piomba Max Lamberti (Filippo Timi), un vecchio e caro amico di Giulia, di professione pornodivo. Max stravolge subito i ritmi sonnacchiosi della casa, diventando una sorta di consigliere personale di Giulia nel tentativo disperato di rivitalizzare il suo matrimonio con Andrea.

Com’è bello far l’amore, due curiosità sul film 

La colonna sonora

La canzone originale del film, dal titolo omonimo, è stata scritta da Fausto Brizzi, Marco Adami e Bruno Zambrini e interpretata da Patty Pravo. Nel film inoltre sono presenti, sui titoli di testa, la hit di Raffaella Carrà Tanti auguri e Reality di Richard Sanderson, colonna sonora de Il tempo delle mele.

Il cameo

Nel film interpretano piccoli ruoli alcuni noti attori o personaggi. Tra gli altri Margherita Buy, Franco Trentalance, il farmacista Lillo, il sessuologo Marco Rossi, Enzo Salvi e le sorelle gemelle Laura e Silvia Squizzato.