Colpo di Luna, stasera su Rai 1 il nuovo show di Virginia Raffaele

Alberto Muraro
12/01/2024

L'immaginario dei luna park, dove la comica è cresciuta, è al centro di questo nuovo format che mescola passato e presente. Ospiti, per tutte e tre le serate in programma, Carlo Conti e Gigi d'Alessio.

Colpo di Luna, stasera su Rai 1 il nuovo show di Virginia Raffaele

A partire da venerdì 12 gennaio 2024 alle ore 21.30 Virginia Raffaele torna su Rai 1 con il suo nuovo one-woman show intitolato Colpo di luna: ecco le anticipazioni.

Colpo di luna, le anticipazioni dello show di Virginia Raffaele 

Girato presso il Teatro 5 di Cinecittà, il format mescola elementi del passato e del presente prendendo ispirazione dal mondo dei luna park, dove l’attrice è cresciuta e che è rimasto profondamente radicato nel suo dna. In questa cornice, Virginia Raffaele porterà in scena nuove maschere, richiamando anche alcuni personaggi dal passato. Due grandi protagonisti dello spettacolo italiano, presenti in tutte e tre le serate, saranno Carlo Conti e Gigi D’Alessio. Si uniranno a loro Francesco Arca e Maurizio Ferrini con il celebre personaggio della Signora Coriandoli. In ogni puntata, lo studio ospiterà numerosi altri artisti tra attori, comici e musicisti.

Gli elementi che comporranno l’universo di questo show saranno molteplici: dalle gag alle sitcom e improvvisazioni, dalla musica con una band di 15 elementi diretta dal Maestro Maurizio Filardo, alla danza con la direzione artistica di Laccio e il suo corpo di ballo.