Colossal stasera su Rai Movie: trama, cast e curiosità

Claudio Vittozzi
28/11/2023

Lungometraggio dallo stile particolare scritto e diretto da Nacho Vigalondo, con protagonista Anne Hathaway. Gloria è una scrittrice alcolizzata che scoprirà di essere collegata a un mostro colossale e cercherà di capire qualcosa in più su questo suo speciale potere.

Colossal stasera su Rai Movie: trama, cast e curiosità

Stasera 28 novembre 2023 andrà in onda su Rai Movie il film Colossal alle ore 21.10. Il regista è Nacho Vigalondo che si è occupato anche della sceneggiatura della pellicola. Nel cast ci sono Anne Hathaway, Dan Stevens, Jason Sudeikis, Austin Stowell e Tim Blake Nelson.

Colossal è il film che andrà in onda questa sera su Rai Movie, ecco trama, cast e curiosità della pellicola.
Anne Hathaway nel film (X).

Colossal, trama e cast del film in onda stasera 28 novembre 2023 su Rai Movie

La trama racconta la storia di Gloria (Anne Hathaway), una scrittrice che ha dei problemi di alcolismo. La sua vita sembra andare sempre peggio, fino a quando il suo fidanzato Tim (Dan Stevens) la caccia dal suo appartamento di New York. Senza una casa e allo sbando, Gloria decide di ritornare nel New Hampshire, nel luogo in cui è cresciuta. Qui trova un ambiente accogliente e inizia a lavorare con il suo vecchio amico Oscar (Jason Sudeikis) in un locale che ha diversi clienti.

Tuttavia, la situazione per Gloria con l’alcolismo peggiora perché dopo il lavoro si ferma a bere con Oscar e con i suoi amici Garth (Tim Blake Nelson) e Joel (Austin Stowell). Inoltre, dopo le sue frequenti bevute, si risveglia sempre in un parco giochi per bambini della sua città. Parallelamente alle sue azioni, a Seoul, in Corea del Sud, appare un mostro enorme che sembra distruggere la città. Gloria scoprirà con orrore che le sue azioni sono collegate a quelle del mostro e cercherà di capire come può usare questo suo speciale “potere” per poter fare finalmente qualcosa di buono nella sua vita.

Colossal, 5 curiosità sul film 

Colossal, una recitazione impegnativa per la Hathaway

A quanto pare questo è stato uno dei progetti più complicati per Anne Hathaway. Perché? Perché quando era impegnata sul set, l’attrice era nel secondo trimestre della sua gravidanza.

Colossal, una scelta coraggiosa per l’attrice protagonista

Anne Hathaway è stata coraggiosa a partecipare a questo progetto anche per un’altra ragione: ha accettato la parte di attrice protagonista quando il film non aveva ancora una solida base finanziaria alle spalle. Alla fine, Hathaway ha dichiarato di voler partecipare al progetto perché le ricordava il film Essere John Malkovich, uno dei suoi preferiti.

Colossal, una causa contro i produttori

La Toho, casa di produzione giapponese, fece causa alla Voltage Pictures, casa di produzione del film, per l’utilizzo di immagini non autorizzate del mostro Godzilla in email e altri strumenti promozionali. Inoltre, la Toho sosteneva che il mostro presente nel film era troppo simile a Godzilla e ricordava l’iconico kaiju che tutti conoscono.

Colossal è il film che andrà in onda questa sera su Rai Movie, ecco trama, cast e curiosità della pellicola.
Il mostro del film (X).

Colossal, i premi vinti dalla pellicola

Per il suo stile particolare e coraggioso la pellicola ha vinto diversi premi. All’Austin Fantastic Fest del 2016 ha vinto il premio come Miglior film fantastico. Nel 2017 invece, il film ha vinto i premi come Miglior attore protagonista a Jason Sudeikis e Miglior regista a Nacho Vigalondo ai Lost Weekend Awards.

Colossal, gli incassi al box office

Gli incassi al box office non sono stati entusiasmanti. Secondo The Wrap, il costo del budget è stato di 15 milioni di dollari. Tuttavia, secondo quanto riportato da The Numbers, al botteghino ha incassato soltanto 4.5 milioni di dollari.