Collateral Beauty stasera su La5: trama, cast e curiosità

Claudio Vittozzi
15/01/2024

Film diretto da David Frankel con protagonista Will Smith. Howard è un uomo che ha perso la figlia e si chiude nel suo dolore, ma i suoi amici proveranno a fargli riscoprire le meraviglie della vita.

Collateral Beauty stasera su La5: trama, cast e curiosità

Stasera 15 gennaio 2024 andrà in onda alle ore 21.10 sul canale La5 il film Collateral Beauty. Il regista è David Frankel mentre la sceneggiatura è stata scritta da Allan Loeb. Nel cast ci sono diverse stelle di Hollywood come Will Smith, Edward Norton, Keira Knightley, Kate Winslet e Helen Mirren.

Collateral Beauty è il film che andrà in onda questa sera su La5, ecco trama, cast e curiosità della pellicola.
Una scena (X).

Collateral Beauty, trama e cast del film in onda stasera 15 gennaio 2024 su La5

La trama racconta la storia di Howard Inlet (Will Smith), un uomo che è caduto in depressione a causa della perdita prematura della figlia. Howard non riesce più a concentrarsi sul lavoro, dove porta avanti un’azienda pubblicitaria e sono diverse le persone che si affidano a lui. Il suo stato psicologico sembra peggiorare sempre di più: l’uomo, dopo aver perso la figlia, non si interessa più di nulla e sta facendo sprofondare la sua azienda.

I suoi amici e collaboratori Whit (Edward Norton), Claire (Kate Winslet) e Simon (Michael Peña) capiscono che c’è qualcosa che non va ma non sanno come aiutarlo. Per riuscire a scoprire di più sul suo stato d’animo e comprendere quale soluzione possa alleviare l’uomo, gli amici decidono di assumere un’investigatrice privata di nome Sally (Ann Dowd). Quest’ultima scopre che Howard ha una routine molto particolare e dedica molte ore a scrivere lettere indirizzate ad “Amore”, “Tempo” e “Morte”. Gli amici decidono quindi di assumere degli attori per interpretare queste entità e scopriranno ciò che davvero sta provando il povero Howard.

Collateral Beauty, 5 curiosità sul film 

Collateral Beauty, un grave dolore per il protagonista

Durante le riprese del film, il padre di Will Smith, Willard Carroll Smith Senior, era in fase terminale. L’attore ha dichiarato che lavorare a un ruolo delicato come quello di questa pellicola l’ha aiutato molto a superare il lutto.

Collateral Beauty è il film che andrà in onda questa sera su La5, ecco trama, cast e curiosità della pellicola.
L’attore Will Smith in una scena (X).

Collateral Beauty, inizialmente un altro attore doveva interpretare il protagonista

Inizialmente, al progetto era legato l’attore Hugh Jackman. Tuttavia, a causa di altri impegni che aveva, fu costretto ad abbandonare la pellicola. Al suo posto venne scelto Will Smith.

Collateral Beauty, la produzione aveva offerto un ruolo importante a un’attrice

La produzione voleva che nel cast ci fosse anche l’attrice Rachel McAdams. Sembra che lei avesse anche accettato in un primo momento, ma che sia stata costretta a rifiutare a causa degli impegni presi con la Marvel: in quel momento Rachel McAdams era infatti impegnata sul set del film Doctor Strange. Inoltre, nel film doveva esserci anche Rooney Mara ma abbandonò il progetto per cause non precisate.

Collateral Beauty, un regista ha abbandonato il progetto

In un primo momento il film doveva essere diretto dal regista di origini messicane Alfonso Gomez-Rejon. Tuttavia, sembra che costui abbia deciso di abbandonare il progetto a causa di visioni diverse con la casa di produzione, la New Line Cinema.

Collateral Beauty, i buoni incassi del film

La pellicola è stata realizzata con un budget di circa 40 milioni di dollari. L’incasso è stato decisamente positivo: secondo il sito Box Office Mojo, in totale il film ha incassato circa 88 milioni di dollari.