City of Angels stasera su La5: trama, cast e curiosità

Valentina Sammarone
26/01/2024

Film del 1998 di genere romantico, drammatico e fantastico diretto da Brad Silberling. La dottoressa Maggie Rice è bravissima cardiologa che lavora in un grande ospedale di Los Angeles. Durante un intervento apparentemente riuscito, il paziente muore sotto i ferri. In seguito a questo episodio, la donna va incontro a una profonda crisi, fino a quando non incontra Seth.

City of Angels stasera su La5: trama, cast e curiosità

Stasera 26 gennaio 2024 andrà in onda su La5 dalle ore 21.25 il film City of Angels di genere drammatico, romantico e fantastico. Il regista della pellicola del 1998 è Brad Silberling e nel cast ci sono Nicolas Cage, Meg Ryan, Andre Braugher, Dennis Franz, Colm Feore, Robin Bartlett.

City of Angels, trama e cast del film in onda stasera 26 gennaio 2024 su La5

La dottoressa Maggie Rice (Meg Ryan), una stimata cardiologa, si trova in una profonda crisi dopo la morte di un paziente durante un intervento apparentemente riuscito. In ospedale, incontra Seth (Nicolas Cage), un angelo immortale invisibile agli occhi tranne che per coloro che stanno per morire. Seth si innamora di Maggie e decide di rivelarsi per aiutarla a superare la crisi. Tuttavia, Maggie è scettica nei confronti del misterioso Seth, che si svela come angelo.

Col tempo, Seth desidera provare le emozioni umane e decide di abbandonare la sua natura angelica. Con l’aiuto di Nathaniel Messinger (Dennis Franz), un ex angelo caduto, Seth affronta il “salto” diventando umano. Pur godendo della vita terrena e dell’amore con Maggie, Seth comprende che la sua scelta ha conseguenze.

City of Angels, due curiosità sul film 

La colonna sonora

La colonna sonora del film annovera alcune delle firme più prestigiose della storia della musica, tra cui U2, Jimi Hendrix, Peter Gabriel ed Eric Clapton, e ha riscosso un enorme successo commerciale diventando una delle colonne sonore di maggior successo degli Anni 90. I due singoli Iris dei Goo Goo Dolls e Uninvited di Alanis Morissette vennero pubblicati nel marzo del 1998 e ottennero anch’essi un grandissimo successo internazionale.

L’omaggio in un’anime

La locandina appare nel film anime Touch – Miss Lonely Yesterday diretto da Akinori Nagaoka tratto dal manga di Mitsuru Adachi.