Chiara Ferragni lancia un appello al sindaco Sala: «Troppa violenza a Milano»

Redazione
13/07/2022

L'imprenditrice digitale utilizza i social per lanciare l'allarme, raccontando di come conoscenti e amici subiscano continuamente furti a casa o nei negozi.

Chiara Ferragni lancia un appello al sindaco Sala: «Troppa violenza a Milano»

Chiara Ferragni ha lanciato un vero e proprio appello al sindaco di Milano Beppe Sala. L’influencer si è sfogata su Instagram, soffermandosi sull’allarme violenza che la sua città, il capoluogo della Lombardia, vive ormai da tempo. L’imprenditrice digitale è da sempre attenta ai temi sociali, ma stavolta ha deciso di richiedere un intervento immediato anche al primo cittadino di Milano. Nel suo racconto parla di conoscenti e amici che ogni giorno vivono situazioni spiacevoli: da rapine in casa a furti nei piccoli negozi di quartiere. E allora è lei a scendere in campo, rivolgendosi alle autorità.

Chiara Ferragni lancia un appello al sindaco Sala: «Troppa violenza a Milano». L'influencer, amareggiata, si sfoga su Instagram
Chiara Ferragni durante una sfilata in Francia (Getty)

La storia su Instagram di Chiara Ferragni: «Sono angosciata»

«Sono angosciata e amareggiata dalla violenza che continua a esserci a Milano», scrive in una storia su Instagram l’influencer. Chiara Ferragni, sempre attenta ai temi sociali, stavolta si concentra sulla propria città e su quella che sta diventando una vera e propria emergenza: «Ogni giorno ho conoscenti e cari che vengono rapinati in casa, piccoli negozi al dettaglio di quartiere che vengono svuotati dell’incasso giornaliero, persone fermate per strada con armi e derubate di tutto. La situazione è fuori controllo. Per noi e i nostri figli abbiamo bisogno di fare qualcosa. Mi appello al nostro sindaco Beppe Sala».

Chiara Ferragni in Grecia, la barca rotta e la lotta alla censura dei social

Nel frattempo, negli ultimi giorni, Chiara Ferragni non ha smesso di far parlare di sé. In vacanza con la famiglia e gli amici, l’imprenditrice digitale ha raccontato sui social la disavventura avvenuta nei mari della Grecia, a Hydra. Barca rotta e tutti fermi in mezzo al mar Mediterraneo per oltre tre ore, prima di riuscire a ritornare alla base. E sempre dalle vacanze, l’influencer ha postato foto in cui viene ritratta in intimo di pizzo e senza reggiseno, coprendo il seno con le mani. Un guanto di sfida lanciato a Instagram, spesso accusato proprio per la censura posta a questo tipo di contenuti.

Chiara Ferragni lancia un appello al sindaco Sala: «Troppa violenza a Milano». L'influencer, amareggiata, si sfoga su Instagram
Chiara Ferragni (Getty)