Direttore: Paolo Madron
  • Economia e Finanza
  • Politica
  • Tecnologia e Innovazione
  • Attualità
x
  • Attualità
    • Cronaca
    • Gossip
    • Web
  • Cultura e Spettacolo
    • Arte
    • Cinema
    • Design
    • Libri
    • Moda
    • Musica
    • Serie Tv
    • Teatro
    • Tv
  • Economia e Finanza
    • Aziende
    • Lavoro
  • Politica
    • Europa
    • Italia
    • Mondo
  • Salute e Benessere
    • Beauty
    • Fitness
    • Food & Beverage
    • Medicina
    • Sanità
    • Wellness
  • Sport
    • Altri Sport
    • Calcio
    • Motori
  • Tecnologia e Innovazione
    • App
    • Device
    • Domotica
    • Gaming
    • Sostenibilità
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Cultura e Spettacolo
  • Moda

Chiara Ferragni, da Safilo a Nespresso tutte le partnership della regina delle influencer

L’imprenditrice digitale ha chiuso un accordo con Safilo per la produzione dei suoi occhiali. Ma è solo l’ultimo di una lunga serie

13 Settembre 2021 15:1813 Settembre 2021 16:18 Redazione

Chiara Ferragni ha siglato un accordo con Safilo per la produzione della linea di occhiali da sole e da vista che porterà il nome dell’imprenditrice digitale. Si tratta di una partnership pluriennale che verrà inaugurata con la collezione primavera-estate 2022. «Safilo rappresenta non soltanto un’eccellenza nell’eyewear ma anche, come il mio marchio, un grande esempio di spirito italiano con una valenza globale. Safilo ha fortemente creduto nel mio marchio e nel lancio di questa nuova categoria e io li ho scelti per la connessione che ho sentito con i loro valori, l’innovazione e l’impegno per l’eccellenza» ha dichiarato Chiara Ferragni. Dopo l’annuncio il titolo di Safilo alla Borsa di Milano di oltre il 6%.

Le altre partnership di Chiara Ferragni

L’accordo con Safilo è solo l’ultimo di una lunghissima serie di edizioni limitate e di altre forme di partecipazione con brand di diverso tipo. Nelle scorse settimane, ad esempio, era stato annunciato il via libera alla produzione di una linea di astucci, diari e altri prodotti per la scuola in collaborazione con Pigna. Un accordo siglato alla fine dello scorso anno che ha prodotto i primi risultati. La linea, infatti, è andata rapidamente sold-out. Un’altra partnership di pregio è quella con Intimissimi per una linea di lingerie, Chiara Ferragni Silk Collection. E che dire della partnership con 24Bottles per la prima bottiglietta termica “brandizzata” dall’influencer di Cremona?

Non basta: a giugno è stata annunciata la nuova linea con Morellato per il lancio, da ottobre, di una linea di gioielli e orologi sempre con il marchio “Chiara Ferragni”. E ancora. Tra la fine di giugno e l’inizio di luglio l’imprenditrice digitale ha inaugurato a Milano una nuova serie di capsule Nespresso nel quartiere di Brera. Infine, da aprile la Ferragni siede nel consiglio di amministrazione di Tod’s. E Diego Della Valle, non certo l’ultimo arrivato, ha espressamente pensato all’influencer per “rinverdire” il fascino del marchio. Un’operazione che ha funzionato talmente bene che nel giorno dell’annuncio il marchio di Tod’s è balzato di oltre il 15% in borsa.

Tim down in tutta Italia. Decine di migliaia le segnalazioni. Si tratterebbe solo di problemi tecnici. Escluso un attacco hacker.
  • Attualità
Tim down in tutta Italia: cosa è successo
Decine di migliaia le segnalazioni. Si tratterebbe solo di problemi tecnici. Escluso un attacco hacker.
Redazione
Gedi, Elkann e il destino delle testate del Triveneto
  • Aziende
Via col Veneto
Elkann vuole cedere anche i quotidiani locali del Triveneto. Tra i pretendenti oltre alla Sae di Leonardis, due cordate di industriali: una friulana nella quale spiccherebbe la famiglia Pozzo e una seconda che si è affidata a Finanziaria internazionale di Marchi. Mentre la veronese Athesis ha messo gli occhi sulla Gazzetta di Mantova.
Giovanna Predoni
Milano, una 20enne morta dopo aver mangiato il tiramisù. Il dolce ritirato dal mercato, la procura indaga per omicidio colposo
  • Cronaca
Milano, una 20enne morta dopo aver mangiato il tiramisù
La giovane si è sentita male dopo qualche boccone. Poi la corsa in ospedale e lo shock anafilattico: il dolce non avrebbe dovuto contenere lattosio, ma invece la procura ha trovato tracce in ogni porzione.
Redazione
Chi è il mercenario russo Mangushev, vittima di un attentato in Ucraina. Colpito alla testa con un colpo di pistola, è in condizioni gravi.
  • Cronaca
Chi è il mercenario russo Mangushev, vittima di un attentato in Ucraina
Colpito a bruciapelo alla testa con un colpo di pistola, è in condizioni gravissime. Aveva mostrato in pubblico il teschio di «un combattente di Azovstal».
Redazione
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Nielsen Digital Measurement Privacy Policy

Tagfin Srl Sede Legale: Via dell'Annunciata, 7 – 20121 Milano

Numero di partita IVA e numero d’iscrizione al Registro Imprese 11673800964 del Registro delle Imprese di Milano.

Registrazione della testata giornalistica Tag43 presso il Tribunale Ordinario di Milano, n. 100 del 23 Aprile 2021